Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.
Salve a tutti,
ho una coppia di bellissimi Diamante Mandarino posti in una gabbia delle dimensioni 40x35x40cm con mangiatoie, posatoi e beverino.
Vorrei creare un habitat il più naturale possibile, ad esempio con piante e vegetazione.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Niente... Per rendere gli ambiente più naturali servono voliere, non gabbiette...
Le gabbie sono già piccole di loro, più cose si inseriscono e meno possono volare...
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
ti consiglio come gia' detto 1 volieretta con 1 lunghezza minima di 60 cm staranno benone ,considera pure la stazza dei tuoi animaletti molto piccola credo tu possa farli piu' contenti lasciando piu' spazio possibile per i loro piccoli voli quindi io ti consiglierei di mettere solo il necessario in gabbia...niente vegetazione considera anche che non si pulisce facilmente
Lascia i soli posatoi....
Metti al max una corda in fibra naturale con cui possano giocare.
Se prendi una gabbia un pò più grande ne saranno felici..
Per le dimensioni valuta in base alla tua disponibilità.
Saluti
Alex
spettacolalex ha scritto:Lascia i soli posatoi....
Metti al max una corda in fibra naturale con cui possano giocare.
Se prendi una gabbia un pò più grande ne saranno felici..
Per le dimensioni valuta in base alla tua disponibilità.
In che modo devo usare la corda di fibra naturale?
La appendi all'interno...
non so i diamantini, ma i cana ci giocano parecchio...
Saluti
Alex
Quindi li lascio nella gabbia dove sono? Secondo te stanno bene?
La gabbia me l'ha consigliata il negoziante, perchè ho chiesto stesso io dove potevano stare bene al momento che li ho comprati.
Sono le gabbie più piccole che ci sono in commercio, io ne ho una così e la uso come trasportino.
Generalmente uso gabbie da 55 o 60cm... Poi ve ne sono da 90 o 120 (sempre cm)...
Più grandi sono e meglio stanno..
Saluti
Alex
O li prendi in mano o offianchi le gabbie tenendo le pareti a contatto con le porticine aperte.
Facendoli andare dalla parte che vuoi.
Saluti
Alex