Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Stamattina nuovamente una brutta notizia, la femmina di verdone ha una crosta sul becco sopra alla narice (sembra sangue).
Ho provato a pulirla, il grosso è venuto via, ma il resto è ancora attaccato, e non so se peggioro la situazoone pulendola, essendo sopra alla narice.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
probabilmente durante la notte si è spaventata ed ha sbattuto contro le sbarre,oppure se è assieme al maschio ,hanno avuto qualche "scambio di idee" non proprio tranquillo.lasciala cosi che guarirà da sola
L'unica cosa che mi viene da pensare che possa avergli provocato uno spavento è un compressore ad aria, quando si carica fa parecchio rumore, ma sta su un altra stanza.
vabbe si capita..immagina che appena esco in terrazza volano all'impazzata appena mi avvicino alla voliera ora credo che si sia abituata poichè sto scherzo lo fa la femmina..
Successo nuovamente, al maschio però, ha del sangue sulla parte esterna del becco, dove c'è l'attaccatura per intenderci. Io ho sempre paura del vaiolo
tranquillo,non è vaiolo,sono solo "scambi di idee" un pò troppo vivaci con la consorte.Probabilmente litigano,si inseguono e sbattono contro le sbarre della gabbia.a proposito,dimensioni?