Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Direi proprio di si'. Le prima volte, rompi lo spicchio.
La NOSTRA frutta di stagione la puoi dare tutta, compreso cachi e melograno. Vacci piano con Fichi, Uva e Banane, molto zuccherini e la Pera che è lassativa.
Ho provato più volte con gli agrumi ma i miei cana non gradiscono,anzi sembra che il colore li spaventi, guardano con sospetto e non si avvicinano neppure perchè mai?
Io sono solito tagliare l'arancia a fettine con la buccia e appendere le fettine alle gabbie.
Però non a tutti i miei canarini piace l'arancia, alcuni sbranano la fettina lasciando solo la buccia e altri non la beccano proprio.
Lo stesso accade per la banana: ad alcuni piace ad altri no.
Nel mio caso un frutto che piace sempre a tutti è la mela.
Già, la mela mette d'accordo tutti, anche se non gliene dò molta perchè è un pò lassativa. Per quanto riguarda l'arancia, ho un'esperienza simile a quella di Massimiliano, alcuni la adorano, altri la ignorano...
Fabio
R.N.A. 25RM
Associazione Ornitologica Busto Arsizio
Grazie a tutti per i consigli!!!
Anche ai miei Codalunga e DM l" arancia non è piaciuta per niente....a nessuno
mentre i fagiolini verdi (freschi) SI! Le ho provate stamane...
Victoria
VICTORIA Mira la luna, anche se la manchi finirai tra le stelle
ma non potete pretendere che alla prima volta che mettete un frutto nuovo loro subito lo mangiano...bisogna portare pazienza....fornite lo stesso tipo di frutto diverse volte e vedrete che prima o poi lo mangieranno...bisogna dargli fiducia a questi piccoli esseri....!!!
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
conviene educarli a 1 alimentazione piu' variegata possibile da novelli quando la curiosita' li porta a assaggiare tutto , io l arancia la do ' ai novelli come ai piu' grandi solo che i primi la provano tutti i secondi invece alcuni la divorano altri invece l ignorano avendo altro a disposizione cmq la consiglio e' molto importante specialmente per i canarini a fattore rosso...
Sto provando con frutta di stagione, ma se non è mela non se la filano. Ho provato con il melone, e con le ciliege (di cui sembra hanno adirittura paura).
Provata ciliegia divisa a meta: l'hanno sbranata!
Provata fragola: su tre coppie di cui 2 con pulli ormai svezzati, solo una l'ha gradita.
Provato kiwi: non gradito.
Provata nespola: una coppia l'ha sbranata e una l'ha mangiata abbastanza.
La mela piace a tutti, cosi come l'arancia.
Ad una coppia piace molto anche la banana.