Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti ho da poco un canarino di colore arancio intenso maschio anellato 2010 vorrei non appena inizia la stagione accoppiarlo sapreste consigliarmi che colore scegliere la femmina !! e quando conviene prenderla
grazie e ciao a tutti
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
già sei in ritardo per acquistare.....adesso troverai pochissimo e saranno scarti....stai attento a cosa compri....comunque per sapere a che accoppiarre il tuo canarino arancione devi specificare la razza del canarino....intenso?brinato?mosaico'?o altro?comunque la femmina consigliata è una canarina a fattore rosso....
[color=#FF0000]Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi[/color]
Grazie per la tempestiva risposta , quindi sono in ritardo ! il mio e comunque un arancio brinato , ammesso che trovi qualcosa debbo subito metterli assieme o separati . Per il colore il consiglio e il rosso ! in alternativa cosa posso accoppiare visto che sono in ritardo
Se non esponi puoi acquistare qualunque varietà (colore), devi solo rispettare la seguente regola:
intenso x brinato
Avrai tanti simpatici canarini, pezzati forse, particolari di colore ma non importa. Devi stare solo attento alla salute perchè è vero che al momento si trovano molte fregature...
La bellezza è soggettiva, personalmente tendo sempre ad evitare questi accoppiamenti bizzarri ma una cosa sola deve interessarti la salute. Se poi sono bruttarelli pazienza.
devo dire che nel mio piccolo mi trovo sempre d'accordo con alex1977...
abbiamo molte cose in comune e la pensiamo quasi uguale su tutto ...
oltre al nome(il tuo nick credo che rispecchia anche il tuo nome che sarebbe alessandro, come il mio appunto) , abbiamo anche qualche lato caratteriale molto simile su come trattare gli animali.
Buona notte a tutti.
Alessandro
Il tempo non è mai troppo, per chi ne sa far buon uso.
Confermo, il mio nome di battesimo è Alessandro.
Sarà lo stesso nome che ci porta a pensarla spesso allo stesso modo. Capita spessissimo anche con spettacolalex…….
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
gnagnax ha scritto:già sei in ritardo per acquistare.....adesso troverai pochissimo e saranno scarti....stai attento a cosa compri....comunque per sapere a che accoppiarre il tuo canarino arancione devi specificare la razza del canarino....intenso?brinato?mosaico'?o altro?comunque la femmina consigliata è una canarina a fattore rosso....
Inoltre trovare una femmina arancio è un pochino difficile,sono stato ieri in un negozio dove vendono esclusivamente canarini,trovi qualcosa di buono ancora,ma tutti maschi...le femmine si contano sulla punta delle dita.
ke qnd nn ritorni ed è già tardi e fuori è buio
Nn c'è una soluzione questa casa sa di te
ascolterò i tuoi passi e ad ogni passo starò meglio
E ad ogni sguardo esterno perdo l'interesse e tanto ti amo
ke per quegli occhi dolci posso solo stare male
Perchè chi alleva a luce artificiale è già in piena stagione cove....
Per cui le femmine sono impegnate...
Saluti
Alex
Sarà perchè alleva in un luogo non illuminato ma vuole tenere luminosità come quella naturale...
Giusto? Così le temperature e gli altri fattori sono corretti.
Saluti
Alex
spettacolalex ha scritto:Sarà perchè alleva in un luogo non illuminato ma vuole tenere luminosità come quella naturale...
Giusto? Così le temperature e gli altri fattori sono corretti.
La luce artificiale non sarà mai come la luce naturale,i canarini hanno bisogno anche di luce naturale,per il piumaggio e per la loro salute...entrambe le combinazioni,cioè artificiale e naturale sarebbe l'ideale,un localino caldo,cioè sui 16-17 gradi e si può covare tranquillamente a metà - fine febbraio. ma non prima.
ke qnd nn ritorni ed è già tardi e fuori è buio
Nn c'è una soluzione questa casa sa di te
ascolterò i tuoi passi e ad ogni passo starò meglio
E ad ogni sguardo esterno perdo l'interesse e tanto ti amo
ke per quegli occhi dolci posso solo stare male
Nella vita si fa un pò come si può...
Se ha a disposizione quel locale di allevamento usa quello che ha...
P.S: Giulio alleva da prima che io e te nascessimo probabilmente...
Saluti
Alex
Far di necessità virtù, mai sentito questo motto ?
Garage posto a nord, 2 piccole finestre lunghe e strette,perciò poco luminoso.
Allo stesso tempo è anche un locale freddo e non posso anticipare.
Quando avevo i canarini in soffitta, posta esattamente 4 piani sopra al garage, i primi giorni di aprile avevo i piccoli, ma c'è un lucernaio di 1m X 1m.
Saluti
Alex
ciao. io ho un m isabella giallo e la f(che è sua figlia, la madre era agata argento) isabella giallo mosaico, mutata. così ha detto il vet! vanno bene insieme? e se sì, che prole potrebbero avere?
grazie mille
anna
"... caro Dio, facci vivere come gli uccelli del cielo e i gigli dei campi" - Pier Paolo Pasolini
Questa è la sezione sbagliata per questa domanda.
Dovresti postare su Genetica.
L'accoppiamento può andare bene solo se il maschio è intenso, se brinato non l'accoppiare con un mosaico.
Accoppiare 2 isabella comunque è corretto.
Figurati anna, ho visto che gli OT crescevano e volevo stopparli. Tutto qua...
Intenso x mosaico è un accoppiamento fattibile, l'ideale rimane sempre intenso x brinato e mosaico x mosaico ma non rischi nulla.
Avrai dei buoni intensi e molto scarto.
Ciao, ho intenzione di acquistare una coppia a fattore rosso, vorrei prendere un intenso ed un mosaico, cosa mi consigliate meglio il maschio mosaico o la femmina mosaico?
Perchè intenso x mosaico? Non capisco la logica...
MOLTO meglio intenso x brinato oppure mosaico x mosaico.
Non importa il sesso, basta rispettare le categorie che ho scritto sopra.
Come detto volevo acquistare una coppia a fattore rosso ma ormai non ho trovato niente solo qualche maschio, l'unica coppia è gialla maschio intenso e femmina leggermente più chiara, la femmina però non ha l'anellino anche se a veder le zampe mi sembra giovane come sostiene il venditore anno 2010. Ma è possibile vendere canarini senza anellino, posso fidarmi o ormai ci sono solo rimanenze?
In questo periodo trovi solo scarto.. Il fatto che sia senza anellino non è importante.
Saluti
Alex