Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
salve a tutti,
ragazzi aiutatemi con questo dilemma la canarina si è accopiata ma durante la cova ha rotto le due uova, una c'era un pullo altro vuoto.cmq il mio dilemma è che già da subito che ho tolto le uova rotte continua a covare cosa devo fare disfare il nido?? o è buono per il prossimo accopiamento?
mi affido alla vostra sapenza..
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
se ha rotto l uovo dentro il nido cosa vuoi conservare? in ogni caso il nido va rifatto ogni deposizione ,e' anche 1 discorso igenico...se invece intendevi che ancora sta covando 1 uovo con 1 pullo all interno metti 1 paio di uova finte e vedi se nasce ....non e' molto chiaro cosa intendevi?
Il nido sporco di resti di uova non è l'ideale per far fare un'altra cova. Butta tutta l'imbottitura e lava cestello ed eventuale feltrino.
L'occasione ti viene a fagiolo per poter prendere tempo ed aspettare a rimettere tutto solo tra almeno un paio di settimane quando sarà il periodo giusto per la riproduzione.
Ciao
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941
[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]