diamantini sempre su fondo

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
fast27

diamantini sempre su fondo

Messaggio da fast27 »

salve ragazzi, ho regalato oggi a mio cugino una coppia di canarini e lui mi ha ricambiato con una coppia di diamanti mandarino... ho notato k nn amano molto stare sui posatoi, stanno sempre sul fondo oppure alle mangiatoie a mangiare... secondo voi e normale ? ho la gabbia con griglia di fondo secondo voi va bene ? potrebbe essere qst il motivo che stanno sempre giù ?
grazie anticipatamente...

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
VIKA

Re: diamantini sempre su fondo

Messaggio da VIKA »

Anche ai miei diamantini piace stare sul fondo della gabbia, e nelle mangiatoie. Credo perchè sitanno più comodi...non penso che c"entra la griglia. Non toglerla...è indispensabile per l"igiene.
Ciao
Victoria
VICTORIA
Mira la luna, anche se la manchi finirai tra le stelle
fast27

Messaggio da fast27 »

grazie vika...ma scusa se ti faccio una domanda...hai avuto covate ? k nido usi ? secondo te dovrei metterglielo da ora ?
Grazie :)
fast27

Messaggio da fast27 »

oggi ho messo il nido con la juta........il maschio ha portato dentro un po di juta e ora se ne stanno tutti e due li dentro sempre accovacciati...come mai ? non hanno voglia di fare niente, di solito saltellavano in continuazione nella gabbia....ora fermi...o sui posatoi o (per la maggior parte)nel nido.....
sapete dirmi qlcsa in proposito ? grazie
aleandra

Messaggio da aleandra »

Mah a me sembra un pò strano questo comportamento, i miei non stanno quasi mai a terra o nelle mangiatoie. Però che stiano nel nido è normale anche se era meglio non metterlo subito. Tra l'altro il nido che si usa è in plastica con il foro rettangolare!!!
VIKA

Messaggio da VIKA »

:D :D
I mandarini sono molto vivaci, anche se stanno nelle mangiatoie o sul fondo, ma non è che ci stiano sempre! Anche secondo me il nido lo dovevi mettere più tardi, un nido in plastica con foro rettangolare, sempre esterno. E comunque io ho avuto più di una covata.
:) :)
Ciao; Vicky. [smilie=061.gif]
VICTORIA
fast27

Messaggio da fast27 »

innanzitutto grazie...
il nido e qll a cassetta in plastica, quindi ok...oggi hanno continuato a portare altro materiale nel nido e ci hanno passato dentro molto meno tempo, ho notato che vanno a dormirci dentro la notte :)
cmq voi dite che avendolo messo presto ora non covano ?
fast27

Messaggio da fast27 »

ragazzi piu juta metto a disposizione e piu ne portano nel nido, come faccio a capire qnd non ne hanno piu bisogno e qnd covano ?
non può aiutarmi nessuno ?
grazie.....
VIKA

Messaggio da VIKA »

IIo faccio così... Lascio la iuta a disposizione a volonta fino a primo uovo deposto. Poi tolgo tutto il materiale.
VICTORIA
fast27

niente uova

Messaggio da fast27 »

ragazzi vi chiedo delucidazioni riguardo i miei diamantini, dopo 12 giorni che hanno fatto il nido ancora non si vede un'uovo... è normale ? il maschio sta sempre fermo, mezzo arruffato...poi ogni tanto canta, ma niente di piu...aspetto vostri consigli e pareri, grazie
Rispondi