Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ciao a tutti...avrei bisogno di sapere una cosa..???vorrei sapere di norma che temperatura bisogna avere,affinchè la cova dei miei canarini sia tranquilla..!i miei canarini in questo momento sono in cova ad una temperatura di circa 12/14°.grazie in anticipo a tutti...ciao
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
la t° giusta è 18-20°,con t° inferiori possono esserci rischi di ritenzione d'uovo,abbandono cove e mancata schiusa ,ma non è detto.se i canarini sono sani e robusti e abituati all'esterno possono allevare covate sane anche a queste t°.diciamo che è un pò rischioso ma non impossibile
Beh, ricordo che i miei un anno hanno covato con una temperature notturna tra i 2 e i 3 gradi e non ci sono stati problemi. Anzi è stata la cova meglio riuscita dell'anno!
infatti ,una volta schiuse le uova,se i genitori li nutrono e scaldano regolarmente non avranno alcun problema,magari avranno una crescita un pò piu lenta,visto che le ore di luce in questo periodo sono ancora inferiori alle 13 giornaliere ottimali.infatti i canarini imbeccano solo di giorno,e quindi ricevendo meno cibo ,cresceranno un pò piu lentamente,lasceranno il nido con qualche gg di ritardo,ma niente di grave