Prima coppia diamantini!!! Dinamite e Fiammetta

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
Cluster

Prima coppia diamantini!!! Dinamite e Fiammetta

Messaggio da Cluster »

proprio oggi ho comprato la mia prima coppia di diamantiniii!
Ho visto le foto su internet e credo siano la mutazione BRUNO.
Ho messo la gabbietta fuori (la temperatura credo non sia inferiore ai 10°) appesa e appoggiata ad un angolo.
Ho coperto la parte superiore della gabbia e le due facce non appoggiate al muro con un lenzuolo mentre la parte grande appoggiata alla parete l'ho lasciata scoperta e discostata un pò dal muro.

Passiamo ora ai diamantini.
La femmina èè molto vivace, vispa sempre alla ricerca del maschio (ogni tanto però gli becca la coda!!!!!!)
Il maschio è molto più tranquillo. All'inizio è stato fermo sul fondo della gabbia poi ha cominciato a volare, seuigre la femmina e avvolte beccarla in testa :lol: :lol: L'unica cosa che è strana è la presenza di piume UN PO' arruffate nella parte delle ali... sembrano distaccate dal corpo e non sono ordinate come quelle della femmina, avvolte però le aggiusta, ma la maggior parte del tempo le tiene arruffate....
Da qualche parte avevo letto che le penne arruffate non sono un buon segno, ma quando l'ho visto in gabbia sembrava perfetto.. cosa dite? :?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Cluster

Re: Prima coppia diamantini!!! Dinamite e Fiammetta

Messaggio da Cluster »

ah quasi dimenticavo! la negoziante mi ha fatto comprare solo un nido in vimini, una pallanido e il magime... serve altro?
Una cosa strana che ho notato è la consistenza delle feci.. sembrano molto liquide, e l'hanno fatte un sec dopo essere stati messi in gabbia.. forse la paura
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

la gabbia se all'esterno va protetta sui lati e tetto da un telo di plastica trasparente x ripararli da pioggia e correnti d'aria.oltre al mangime aggiungi nella gabbia 1 osso di seppia e 1 spiga di panico,inoltre prendi del pastoncino giallo x canarini,in mangiatoia separata.come nido andrebbe meglio la cassettina di legno che, oltre a nidificare, servirà anche come riparo dal freddo.
Stevenovich

Messaggio da Stevenovich »

quali sono questi teli di plastica trasparente?? mi puoi fare vedere un immagine?
Cluster

Messaggio da Cluster »

sono dei teli in plastica PVC (l'ho letto da qualche parte) ma sinceramente neanchio ho capito bene quali sono
Cluster

Messaggio da Cluster »

Ho notato uno strano comportamento....Il maschio toglie i fili di dalla palla nido, li stira sopra il nido e poi dopo averli presi a uno a uno entra dentro il nido e fa moviemnti strani... avvolte gira intorno a se stesso, oppure entra ed esce la testa come un orologio a cucù per circa 4-5 volte...ho visto che cè una specie di abbozzo di nido... qualche filo disposto in maniera circolare ma niente di più... stanno preparando il nido? quanto tempo ci stanno? anche perchè oggi il loro lavoro non è proseguito
Rispondi