Falsa muta??

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
zikie

Falsa muta??

Messaggio da zikie »

Ciao ho un lucherino che era diviso da divisorio da una canarina da ormai da un mese.. da 4-5 giorni ho tolto il divisorio e noto da ormai 2 giorni che il lucherino perde parecchie piume.. è possibile che si sia stressato da quando ho tolto il divisorio e quindi è andato in falsa muta?? Gli ho osservati e non litigano quindi escludo che gli vengano tolte le piume dalla femmina.. Noto solo che il lucherino è molto attento su tutti gli spostamenti della femmina.. Da dire poi che non ho cambiato alimentazione ne spostato la gabbia.. è rimasto tutto come era!!

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: Falsa muta??

Messaggio da pier lorenzo orione »

ma sono alloggiati all'aperto o al chiuso? luce naturale o artificiale?
zikie

Messaggio da zikie »

Ciao :) al chiuso con luce naturale entrambi.. Davanti ad una finestra praticamente!! Il lucherino lo tengo così da ormai ottobre, la canarina da un po meno di un mese.. entrambi gli ho presi che erano allevati all interno e ho preferito tenerli cosi fino a primavera.. dopo avevo intenzione di spostarli definitivamente all esterno!
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

a volte in occasione della mutina primaverile,perdono un pò di piume che vengono sostituite dalla livrea nuziale,dai colori piu brillanti,però è un piccola muta limitata alle piume di copertura esterna,le penne di ali e coda restano intatte,e il maschio dovrebbe cantare sempre piu forte con l'arrivo della primavera.la falsa muta è piu drastica e il soggetto appare apatico e non canta piu.
zikie

Messaggio da zikie »

Fino adesso ha perso solo piume.. il suo comportamento è rimasto sempre uguale a prima, vivace, mangia, beve sembra in salute diciamo :) !! L unica cosa che noto è che non canta più da quando l ho diviso con la femmina anche con il divisorio!! Adesso cinquetta solo, forse meno squillante di prima.. Ma per il resto ok!! Da dire che quando l ho preso cantava si, ma sempre su toni bassi..
Rispondi