che mangiatoia fare?

Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
marchesini

che mangiatoia fare?

Messaggio da marchesini »

Salve a tutti, io abito in una cittadina in provincia di treviso, crocetta del montello, e dietro casa mia ho un quartiere pieno di gatti però ho una terrazza al secondo piano e volevo metterci una mangiatoia per attirare qualche uccellino per poterlo fotografare che non siano colombi. O magari qualche casetta. Qualcuno mi sa dare qualche consiglio?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ramsete

Re: che mangiatoia fare?

Messaggio da ramsete »

io sono direi molto fortunato da questo punto di vista di pettirossi verdoni passeri e uccelletti vari non me ne mancano non e' che io faccia niente di particolare penso che d 'inverno sia piu' facile attirarli per la carenza di cibo io per esempio quando sistemo i miei canarini capita che rimane sempre 1 po di becchime in giro qualche pezzettino di mela etc. penso che nel tuo caso ti convenga mettere 1 po di vegetazione forse qualche alberello sui cui rami attaccare 1 di quelle casette dove loro possono trovare riparo e li vicino sempre coperta per la pioggia 1 ciotolina con 1 manciata di semi se c'e' 1 po di vegetazione penso sia meglio loro si sentono piu' al sicuro......
marchesini

ok ti ringrazio veramente. allora vedrò di mettere qualche pianta in più sulla terrazza e magari mettere una casetta e una mangiatoia sotto al tetto. Scusi l'ignoranza ma per la casetta mi sa dare qualche consiglio di che tipo usare? perchè ho notato che ce ne sono di parecchi tipi e essendo in un luogo abbastanza cittadino non avrei tanta idea di che tipo di uccellini attirare
ramsete

Messaggio da ramsete »

nella sezione orni shop ho visto qualcosa che potrebbe fare al caso tuo il riferimento e' la mangiatoia alloro e il nido faggio per gli uccelletti che vi potrebbero entrare penso che sia assolutamente casuale in base a cosa c'e' li in giro le mie sono deduzioni comunque non vorrei suggerirti cose sbagliate io agirei cosi' ciao ramsete............
marchesini

intanto la ringrazio per il consiglio.. proverò con i suoi consigli e speriamo che ci sia qualcuno che venga=)
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Ci sono le sezioni birdwatching e birdgarden, dove puoi trovare tutti i suggerimenti che vuoi.
Non credo sia necessario mettere delle piante, bastano le mangiatoie piene.
Non verranno subito, ma dopo qualche giorno potresti avere delle gradite visite.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
marchesini

Grazie per i consigli Giulio... sono nuovo e devo ancora capire come orientarmi bene nelle sezioni=) comunque pensavo di mettere una mangiatoia fatta con una bottiglia piena e fare un nido per cinciarella - cincia dal ciuffo - cincia grigia - cincia mora 
passera mattugia - cinciallegra - balia nera - balia dal collare codirosso - picchio muratore - passero domestico - collotorto che ho trovato girando nella rete=)
Rispondi