Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Dopo l'acquisto del verdone mutato, che è purtroppo non sono riuscito a curare, ho acquistato personalmente (gli altri due mi son stati regalati ed entrambe senza anellino) un nuovo verdone maschio anno 2010, con anellino (arancio) e certificato di cessione con intestazione della provincia.
Un avventura per fargli una foto "decente", ha paura della macchina fotografica, ho dovuto coprirla con un panno per poterlo fotografare.
Quando potrò metterlo assieme alla femmina? Il periodo di quarantena sono realmente 40 giorni?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
diciamo che un mesetto di quarantena è sempre opportuno farlo,spec se non sai l'esatta provenienza del soggetto,anche se mi pare in ottima salute,piumaggio serico e colori brillanti.
Sono rimasto meravigliato da come detiene i soggetti, ha delle voliere che in realtà sono delle serre dove ogni soggetto è libero di svolazzare, all'interno ci sono piante dove ha installato i vari nidi che si sceglono autonomamente. Sarei stato ore dentro alla voliera
Oltretutto ha un sistema di telecamere per il controllo durante le cove che non mi sarei aspettato. Ho dovuto fare qualche chilometro ma credo ne sia valsa la pena.
Sono rimasto incuriosito anche dal mangime, dal quale spiccavano semi di finocchio
Ah mi son dimenticato di dire, ha le timoniere rovinate e non ne capisco il motivo essendo sempre in voliera (quando mi è stato venduto era in un trasportino).
probabilmente si è rovinato la coda nel trasportino o in gabbia,xchèi soggetti allevati in voliera ci mettono qualche mese ad adattarsi alla gabbia,anche se spaziosa.volendo puoi tirarle via e ricresceranno in un mese circa,ma x il soggetto è sempre uno stress,quindi se non ti disturba vederlo con la coda rovinata(a me darebbe fastidio) ti conviene lasciarlo cosi.
Bello Bello Bello,però occhio se lo metti con il canarino o fai gli ibridi,soprattutto con i verdoni sono sicuramente sterili...
ke qnd nn ritorni ed è già tardi e fuori è buio
Nn c'è una soluzione questa casa sa di te
ascolterò i tuoi passi e ad ogni passo starò meglio
E ad ogni sguardo esterno perdo l'interesse e tanto ti amo
ke per quegli occhi dolci posso solo stare male