Pennuti sconosciuti :)

L'esperienze personali sul Birdgardening

Moderatore: Giampiero

Rispondi
Elandryl

Pennuti sconosciuti :)

Messaggio da Elandryl »

Salve a tutti,

Sono nuova qui, ma dal vostro forum ho preso tanti buoni consigli :)

Ho iniziato quest'anno con il birdgardening e devo dire che ormai il mio giardino è diventato un'autogrill, in particolar modo di cince :)

Ma siccome non sono ancora molto esperta, oggi ho visto un uccello che non conosco e che non avevo mai visto prima...
vi mando una foto, che non è un granché, ma l'ho fatta da dietro la finestra con lo zoom al massimo cercando di non muovere le tende e spaventarlo...

La seconda foto è invece di altri uccellini che suppongo siano dei passerotti... l'unica cosa che non mi convince è che sono molto più grandi delle cince e hanno delle striature bianche con un po' di nero sulle ali. Mentre ce ne sono altri tutti marroni e molto più piccoli.

A voi la parola! ;)

Grazie mille per il vostro aiuto,

Ela
Allegati
altri illustri sconosciuti!
altri illustri sconosciuti!
pennuto sconosciuto :)
pennuto sconosciuto :)

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pompeleflavio

Re: Pennuti sconosciuti :)

Messaggio da pompeleflavio »

ciao,
i primi sono passeri d'italia (maschi) , in seconda foto un codirosso spazzacamino (maschio) .

http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... 32&t=17651

ciao
Elandryl

Messaggio da Elandryl »

Grazie mille!!! :) :)

Sapresti per caso anche dirmi cosa mangiano i Codirosso spazzacamino e come attirarli?
Sarebbe bello se diventassero anche loro parte dei miei "clienti affezionati"!

Grazie ancora,
Ela
pompeleflavio

Messaggio da pompeleflavio »

ciao,
di specifico per loro non c'è nulla , vale benissimo ciò che si fa per tutti gli altri insettivori a partire dai pettirossi fino alle capinere per esempio..se già fornivi cibo apprezzato a questa categoria di uccelli ecco spiegato in parte il suo arrivo da te. Per mia esperienza ma da zona a zona cambia molto probabilmente, lo spazzacamino è specie saltitudinaria alle mangiatoie perciò può esserci a periodi come no...poco centra, ma utile saperlo per non farsi tristi idee.

Comunque, scontato che le varianti di cibo sono molteplici quindi ogniuno può provare ciò che gli pare più adatto, evitare i semi da sgusciare li ignorerebbero giustamente, offri qualche caco ben maturo se l'hai, ottimo è il pastone per uccelli insettivori (anche quello per merli e tordi) reperibile in negozi di animali o dai caccia e pesca; Se non hai mai provato le palline di grasso possono risultare appetibili anche per lui;
Amerebbe tutte le briciole dei dolci , occhio sempre con le dosi di quest'ultimi.
ciao
Rispondi