Giorni asciugatura vernice

Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
Legolas

Giorni asciugatura vernice

Messaggio da Legolas »

Ciao a tutti volero verniciare la parte bassa della mia voliera, tutti e 4 i lati che si sono un pochino arruginiti.
Allora vi chiedo questa cosa, secondo voi quanto ci mette ad asciugare in giorni se la vernicio, considerate che la devo lasciare di fuori.
Di solito a metà settembre metto in nidi ma non è questo che mi preoccupa la cosa che mi preoccupa e che la devo lasciare in balcone e quindi darebbe fastidio per stendere panni o altro secondo voi in 4 giorni dovrebbe asciugarsi?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Re: Giorni asciugatura vernice

Messaggio da spettacolalex »

Si, dovrebbe asciugare. Se leggi sul barattolo della vernice dovrebbero esserci i tempi di asciugatura, ed anche la tossicità della vernice (non so che parte devi verniciare, e se è a contatto dei volatili).
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Il problema è che in gennaio non si dovrebbero fare certi lavori, troppo freddo.
Devi anche aspettare che la temperatura sia sopra allo zero.
Con la stagione buona, in 36 ore si asciugherebbe benissimo.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Legolas

Messaggio da Legolas »

Ciao ragazzi l'ho verniciata domenica e ieri era già è asciutta anche se puzzava un po, non riesco a capacitarmi della cosa comunque meglio così.
Purtroppo non la posso verniciare in estate perché tengo nella stessa gabbia sia i novelli sia i genitori e non ho gabbie in cui tenere tutti se no l'avrei fatto.
Avevo la preoccupazione che la gabbia si rovinasse ancora di più e quindi ho scartavetrato e dato una mano di vernice, oggi ne do un' altra per sicurezza ma non di più.
Comunque dove ho verniciato non possono arrivare (si vede che a causa dell' acqua che cade mentre si fanno il bagno si è arruginita) ma comunque devo aspettare che si asciughi perfettamente se no quando la rimonto si incolla tutta, ho anche approfittato della cosa per pulirla per bene.
ramsete

Messaggio da ramsete »

Legolas se trattasi di vernice sintetica in 24 e' asciutta al tatto (fuori polvere ) ma non in profondita' percio' occhio.... altrimenti avrai problemi se trattasi invece di vernice poliuretanica ( catalizzata verniciatura a spruzzo) invece l essiccazione completa e' intorno alle 6 ore anche se al tatto dopo 1 ora e' asciutta se invece e' 1 r. e. in 2 ore e' asciutta ma non credo tu l abbia usata perche ' farebbe reazione con 1 supporto gia verniciato come si dice qua' si rizza..... nitro pressappoco uguale le temperature sono basse e pultroppo ci vuole 1 vita per fare asciugare perfettamente le vernici come gia' detto non e' l ideaale fare lavori in questo periodo ...ciao e buon lavoro anchio sto cominciando 1 voliera e ti assicuro che ci sto dimeno a farla che a verniciarla ..........
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Tutte le vernici fanno odore, anche quella a acqua. Ci vuole qualche giorno perchè non dia fastidio.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Legolas

Messaggio da Legolas »

Ciao ragazzi ho gia rimontato tutto da due giorni cioè da mercoledì.
Non so di che vernice si tratti comunque quando l' ho montata era completamente asciutta e non emanava alcun odore.
Rispondi