reperire semi biologici...e domanda su erbe aromatiche

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
Fruttina

reperire semi biologici...e domanda su erbe aromatiche

Messaggio da Fruttina »

Ho una coppia di coco adulte (non riproduttrici) che nutro da mesi col mix della ver**le la*a ( nel regolamento non ho trovato scritto se è vietato citare le marche... ma penso che anche con gli asterischi si capisca di quale parlo) che è la marca meno peggiore tra quelle in commercio...alla prova germinabilità effettuata per 3 volte col mio germogliatore, ho avuto PESSIMI risultati... la prima volta ho creduto di avere sbagliato qualcosa(anche se ho un germogliatore a 3 piani che tengo in casa...) ma quando ho messo a germogliare sia il mix per pennuti sia i semi di erba alfa alfa e ho i visti che i primi ammuffivano e i secondi venivano su belli robusti ho compreso che forse era il mix ad essere scadente...
Purtroppo non riesco a trovare una valida alternativa...nella mia città i semini sfusi sono di infima qualità quindi non posso certo acquistarli...gli estrusi non mi piacciono e voglio evitarli...Mi interesserebbe acquistare semi di buona qualità preferibilmente bio,non importa quanto vado a spendere...qualcuno sa come ottenerli?
Al momento ho trovato solo avena e grano saraceno bio,invece il miglio lo trovo solo decorticato....non parliamo delle spighe di panico che provengono dalla cina ...
Inoltre mi stavo chiedendo: avena,orzo e grano saraceno devo cuocerli oppure ce la fanno a mangiarli? perchè hanno un becco davvero piccolo queste cocoritine!
qualcuno sa consigliarmi un buon mix con una buona varietà di semini?

Ho anche scoperto che le mie coco vanno pazze per basilico,salvia,maggiorana e origano... aggiungo alla loro ciotola di semini maggiorano o origano a giorni alterni e lo divorano.. c'è qualche problema nell'unire queste erbette stabilmente al loro mix? nei prossimi giorni mi procurerò anche fiori di tarassaco che a quanto mi dicono dovrebbe contenere vitamina A e C(?)...c'è qualche altra erbetta che posso mettere nel mix?
per il resto integro con frutta e verdura che sembrano mangiare volentieri..hanno anche un osso di seppia che divorano con determinazione... Il pastoncino non serve se sono tenute in casa e non devono riprodursi vero?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Re: reperire semi biologici...e domanda su erbe aromatiche

Messaggio da Giulio G. »

Prova a chiedere nella sezione "Psittacidi", ogni specie ha degli alimenti proibiti.
Ad esempio, il prezzemolo è velenoso x i fringillidi, come le foglie delle Solanacee : patate, pomodori, melanzane, peperoni e peperoncino.
Il pomodoro e il peperoncino lo mangiano.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Rispondi