Canarino con respiro affannoso

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
chimilla

Canarino con respiro affannoso

Messaggio da chimilla »

Buongiorno, sono una nuova utente e mi scuso anticipatamente per gli eventuali sbagli e/o errori che sicuramente commetterò. Ho un canarino giallo che da una decina di giorni respira emettendo un leggero rantolio ed è diventato gonfio. Inoltre, soprattutto la sera, fa degli strani movimenti che ricordano un misto tra lo starnuto e "come se avesse qualcosa in gola" (ruota la testa). Ho provato a leggere altri topic per vedere se trovavo qualcosa di simile, ma è stato infruttuoso. Ho bisogno di consiglio in merito. Ho già provato a contattare alcuni veterinari ma non seguono il settore ornitologico. Grazie.
Chimilla

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Kekkodux

Re: Canarino con respiro affannoso

Messaggio da Kekkodux »

Acariasi respiratoria a mio avviso,cioè il tuo canarino potrebbe avere degli acari in gola che nn le permettono lo sfruttamento.
Trattamento con ivomec.
Inoltre per una cura preventiva,ti consiglio,a tutto l'allevamento,di somministrare,soffiando delicatamente sul piumaggio del canarino,e gli mettere una goccia di frontline combo per gatti,direttamente sulla cute,RIPETO UNA GOCCIA, in modo da prevenire in futuro,una goccia ogni 3 mesi.
Il frontline combo per gatti costa circa 21,50 euro.
L'ivomec,costa tanto,cerca di reperire qualcuno che ce l'ha già tipo negozio di animali,e magari fatti vendere in un misurino una 15ina di gocce,magari ad un 3 o 4 euro ;)...meglio di andare a spenderne 200 per il flacone da 100ml. ;) saluti
Spero che guariscano.
ke qnd nn ritorni ed è già tardi e fuori è buio
Nn c'è una soluzione questa casa sa di te
ascolterò i tuoi passi e ad ogni passo starò meglio
E ad ogni sguardo esterno perdo l'interesse e tanto ti amo
ke per quegli occhi dolci posso solo stare male
chimilla

Messaggio da chimilla »

Ti ringrazio tantissimo Kekkodux! Proverò come consigliato e vedrò di reperire il trattamento in piccola quantità anche perchè ho solo questo canarino :D
Ti farò sapere poi com'è andata.
Buona giornata. Chimilla
Kekkodux

Messaggio da Kekkodux »

chimilla ha scritto:Ti ringrazio tantissimo Kekkodux! Proverò come consigliato e vedrò di reperire il trattamento in piccola quantità anche perchè ho solo questo canarino :D
Ti farò sapere poi com'è andata.
Buona giornata. Chimilla
certo sono sempre qui io...beh il frontline combo si dovrebbe vendere in singola boccettina,e costerà di meno,perchè 21,60 paghi 3 boccettine,se ne prendi una, la paghi un terzo,è ti basta fino alla scadenza del prodotto,ma visto che è un solo canarino,ti basterà solo tenere sempre pulita la gabbia,ma pulita veramente...se poi non hai tempo nemmeno di lavarla una volta alla settimana...beh una goccietta dagliela,una goccia microscopica sul collo,soffiando sul piumaggio fino ad arrivare alla cute.
Ti consiglio per disinfettazione della gabbia il lavaggio con acqua calda,detersivo e varichina,alla fine una piccola spruzzata di neoforactil spray.
Cmq il tuo canarino soffre di acariasi respiratoria a mio avviso.
Metti in priorità l'ivomec,recati in un negozio di animali, e fatti dare qualche goccetta,magari pagala qualche eurino...ma non di più...una volta guarito,anzichè comprare il frontline,puliscili sempre la gabbia con acqua calda,detersivo e varichina,e dagli una spruzzata di foractil,occhio a togliere però mangiatoie e beverini,in modo da non contaminarli.
Ricordo che il foractil costa 7 euro,ma per una gabbia ti durerà una vita intera...
ke qnd nn ritorni ed è già tardi e fuori è buio
Nn c'è una soluzione questa casa sa di te
ascolterò i tuoi passi e ad ogni passo starò meglio
E ad ogni sguardo esterno perdo l'interesse e tanto ti amo
ke per quegli occhi dolci posso solo stare male
Rispondi