chimilla ha scritto:Ti ringrazio tantissimo Kekkodux! Proverò come consigliato e vedrò di reperire il trattamento in piccola quantità anche perchè ho solo questo canarino
Ti farò sapere poi com'è andata.
Buona giornata. Chimilla
certo sono sempre qui io...beh il frontline combo si dovrebbe vendere in singola boccettina,e costerà di meno,perchè 21,60 paghi 3 boccettine,se ne prendi una, la paghi un terzo,è ti basta fino alla scadenza del prodotto,ma visto che è un solo canarino,ti basterà solo tenere sempre pulita la gabbia,ma pulita veramente...se poi non hai tempo nemmeno di lavarla una volta alla settimana...beh una goccietta dagliela,una goccia microscopica sul collo,soffiando sul piumaggio fino ad arrivare alla cute.
Ti consiglio per disinfettazione della gabbia il lavaggio con acqua calda,detersivo e varichina,alla fine una piccola spruzzata di neoforactil spray.
Cmq il tuo canarino soffre di acariasi respiratoria a mio avviso.
Metti in priorità l'ivomec,recati in un negozio di animali, e fatti dare qualche goccetta,magari pagala qualche eurino...ma non di più...una volta guarito,anzichè comprare il frontline,puliscili sempre la gabbia con acqua calda,detersivo e varichina,e dagli una spruzzata di foractil,occhio a togliere però mangiatoie e beverini,in modo da non contaminarli.
Ricordo che il foractil costa 7 euro,ma per una gabbia ti durerà una vita intera...