Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti volevo un vostro parere riguardo un mio quesito...
Allora volevo detenere una coppia o più di frigillidi per poterli riprodurre e successivamente vendere in negozio.
Mi sono informato presso la Provincia di mia appertenenza e mi hanno riferito che non è possibile utilizzare a scopo di lucro frigillidi e che quindi non si posso detenere nel negozio.
Io prima di aprire un negozio ero cliente e quindi giravo per negozi e girando notavo la presenza di cardellini,ciuffolotti ecc ecc regolarmente inanellati...e questo fino ad 1 anno fa...e penso ci siano ancora adesso,quindi volevo chiedervi,anche voi li vedete nei negozi da voi frequentati???
sapete per caso se è cambiata la legge che non permette più questo o oppure hanno sbagliato ad informarmi???
perchè mi sembra strano che li mettano in bella vista sapendo che rischiano..
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Credo si tratti di un "cavillo burocratico", nei documenti che rilascia la Provincia, se non erro, si parla di "soggetti ceduti" e NON di "soggetti venduti". Sicuramente ci sarà una differenza ! Nei negozi sono in vendita.
Nelle mostre li vendono a vagonate.
grazie delle risposte...
ma a me è stato detto che non posso proprio detenerli in negozio!!!mi sembra strano...
mi informerò meglio magari andando di persona...
Sculli, abiti in Piemonte, vero ? Allora credo sia per la legge della tua regione, che è più rigida delle altre.
Mi risulta che a Torino c'è un famoso commerciante, anche lui non può venderli ?
Sono andato in ricerca sul vademecum, ho capito perchè ti chiamano "Sculli".
in Piemonte c'è una lobby animalista molto forte politicamente,che rende la vita impossibile a tutti gli allevatori e commercianti di animali.anche il famoso commerciante che hai citato,che conosco bene,mi dice che lo fanno impazzire,con continui controlli,denunce ecc.molti allevatori piemontesi hanno smesso del tutto di allevare xchè continuamente vessati e perseguitati da questa gente.ne è un esempio eclatante la liberazione dei fringillidi sequestrati a Torino,che tutti abbiamo visto su "striscia",liberati in pieno inverno nella campagne piemontesi, e andati incontro a morte certa,ma di uesto si è già discusso in passato.