Gabbia caduta, canarino che non sta bene

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
nico2010

Gabbia caduta, canarino che non sta bene

Messaggio da nico2010 »

Salve,
questa mattina si è rovesciata una delle mie gabbie e un canarino penso abbia subito un trauma perché rovesciandosi una parte interna della griglia gli è caduta addosso. Non ha fratture esterne (zampe e ali) e dopo lo choc iniziale sembrava essersi ripreso perché mangiava un pochino e beveva. Ha smesso di cantate e ogni tanto emette come un pigolio impercettibile. Adesso però vedo che sta a palla sul posatoio ad occhi chiusi, se mi avvicino reagisce ma appena mi allontano tende a rientrare in questa sorta di torpore. Cosa devo aspettarmi ? C'è qualcosa che posso fare ? o devo solo aspettare e vedere se supera?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lella

Re: Gabbia caduta, canarino che non sta bene

Messaggio da lella »

Io aspetterei.....ha preso un bello spavento "poverino"
^-^ La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva. O_O
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Se non ha danni evidenti le cose sono 2, è solo molto stressato oppure ha subito danni interni.
Propenderei per la prima ipotesi, aspetta qualche giorno e dovrebbe riprendersi.

Ciao, Alex.
nico2010

Messaggio da nico2010 »

Ciao Lella ed Alex, grazie mille per aver risposto.
Mi sento un po' in colpa perché la gabbia si è ribaltata per mia negligenza (è bastato un attimo di distrazione).
Per ALEX: mi hai letto nel pensiero, il mio timore è proprio che possa avere subito un danno interno. In questo caso, considerando che la botta (gli è caduta addosso la griglia di fondo in metallo che non era fissata) l'ha presa questa mattina alle 10,30, a partire da quando lo posso considerare fuori pericolo?
Anche adesso mangia e beve,ma è molto rallentato, dopomsembra entrare in una sorta di torpore con gli semichiusi. mentre gli altri giorni a quest'ora cantava a squarciagola.
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Non ho idea nico, mi spiace ma non sono un veterinario. Son riesco a stabilire il numero preciso delle ore dopo il quale un soggetto è fuori pericolo.
A mio avviso si è soltanto spaventato molto e quindi è stressantissimo. Al massimo si può essere fatto male ma in modo leggero, non penso a cose più gravi.

Non ti rimane che attendere, anche se lo porti da un veterinario non penso posso fare molto.

Alex
Kekkodux

Messaggio da Kekkodux »

Lascialo per 24 ore solo,solo...Domani vai,se hai un multivitaminico daglielo,vi farà solo bene,ricorda 7 gocce in beverino.Mettigli qualcosa che gli piace,tipo una foglia di "Sivone" selvatico o d'insalata.
Ed il giorno dopo uno spicchio di mela.
Le cose buone aiutano a diminuire lo stress.
Ma soprattutto lascialo in pace un po',tranquillo in 48 ore si riprenderà alla grande.
ke qnd nn ritorni ed è già tardi e fuori è buio
Nn c'è una soluzione questa casa sa di te
ascolterò i tuoi passi e ad ogni passo starò meglio
E ad ogni sguardo esterno perdo l'interesse e tanto ti amo
ke per quegli occhi dolci posso solo stare male
Rispondi