Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Al ritorno da una breve vacanza, ho trovato la mia coppia di canarini appesi a testa in giù, legati x le zampe con un sottilissimo filo di nylon sbucato da non so dove (erano all'esterno in voliera, forse il vento).
Liberati a fatica li ho portai dal vet. per via dell'evidente frattura del tarso della femmina e del femore del maschio. Ora la femmina ha perso la zampa sotto al ginocchio ed anche al maschio si è spezzata alla stessa altezza ma mentre la femmina ha recuperato l'uso del moncherino, il maschio tiene la zampa distesa all'indietro e presenta come un callo osseo sulla testa del femore, dove si articola al bacino.
Il dubbio è che l'erticolazione sia lussata. Può essere secondo voi? e se si che fare? non credo possa essere manipolato no?
Grazie per ogni risposta,
Mauro
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
ciao ma alla fine come stanno i canarini?si sono ripresi?
ke qnd nn ritorni ed è già tardi e fuori è buio
Nn c'è una soluzione questa casa sa di te
ascolterò i tuoi passi e ad ogni passo starò meglio
E ad ogni sguardo esterno perdo l'interesse e tanto ti amo
ke per quegli occhi dolci posso solo stare male