Cove 2010/2011

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
aleandra

Cove 2010/2011

Messaggio da aleandra »

Beh rieccomi a scrivere delle mie covate, ho passato un pessimo periodo con i miei pennuti e queste covate saranno poi la prova del 9, dopodichè deciderò, secondo il risultato che avrò da queste covate, se vendere tutto per ricominciare nuovamente da 0 (spero vivamente che tutta vada come deve a questo punto). Cmq bando le ciancie e passo a presentarvi le mie 9 coppie per questa stagione cove di fine 2010. Le coppie sono state formate circa 3 settimane fa, infatti prima di metterli in coppie erano divisi per sessi e si sono spennacchiati quindi non fate caso se vedete qualche pennuto un pò spennacchiato.
Inizio con le coppie che hanno già deposto:
1° coppia: Grigio Guancia Nera/Mascherato oorr, Bruno, Petto Nero x Grigio Dorso Chiaro/Petto Nero, Guancia Nera
Immagine
Questa coppia già la conoscete, ha 5 uova e naturalmente sono tutte feconde. Ho messo un 6° uovo preso dalla voliera ma al 99% è vuoto. Schiusa prevista per il 9 Novembre.

2° coppia: Grigio Faccia Nera Petto Nero/Dorso Chiaro,Bruno x Grigio/Petto Nero
Immagine
Anche questa coppia già la conoscete, il maschio è un mio nato (tra l'altro proprio figlio della femmina della prima coppia) la femmina è di un mio amico. Hanno solo 2 uova (non so il perchè la femmina ne ha fatte solo 2) e un 3° uovo adottato sempre preso dalla voliera. Poichè il maschio è entrato in cova da 1 o 2 giorni ancora non so se sono feconde o meno.

Queste di seguito sono invece le nuove coppie che ho formato:
3° coppia: Grigio Faccia Nera/Petto Nero x Grigio
Immagine
Beh lui è il figlio della 2° coppia, nato a marzo di quest'anno, la femmina è invece di Silvio. Proprio stamane è stato deposto il primo uovo.

Sempre il Fn
Immagine

Immagine
Scusate non ho resistito, si era messo praticamente in posa, tra l'altro lo trovo veramente bellissimo (ma io sono assolutamente di parte).

4° coppia: Grigio Petto Nero x Grigio Guancia Nera probabile portatrice di Petto Nero
Immagine
Il maschio è sempre del mio amico, la femmina è invece la figlia della prima coppia (quindi anche lei nata a marzo). Devo dire che anche questa femmina mi piace da morire. Hanno 5 uova di cui 4 sicuramente feconde (probabile che lo sarà anche il 5°). La schiusa e prevista per l'11 di Novembre.

5° coppia: Grigio Dorso Chiaro x Grigio Dorso Chiaro
Immagine
Il maschio è mio la femmina è invece di Silvio. Questa coppia ha 4 uova sue più 1 adottata presa sempre dalla voliera, ma al 99% sono tutte vuote. Poichè la femmina è un'ottima covatrice rimarrò le uova in caso ho urgente bisogno di una coppia di balie.

Queste sono invece le coppie che hanno i nidi ma non sono ancora in deposizione:
6° coppia: Grigio Dorso Chiaro/Mascherato oorr, Bruno, Guancia Nera x Bruno Mascherato oorr/Guancia Nera
Immagine

Immagine
Li riconoscete? Questi sono 2 novelli nati sempre a marzo, ed hanno in comune solo il padre della prima coppia (la Mascherata è l'unica ad essere figlia anche della femmina della prima cova). La femmina la vedo gonfietta, il nido lo hanno fatto da qualche giorno e sono abbastanza convinta che almeno un accoppiamento è avvenuto, quindi devo solo aspettare.

7°coppia: Grigio Mascherato oorr x Grigio
Immagine
Questi sono entrambi di Silvio e sono anche di ottima taglia. Purtroppo non riesco a fargli piacere il nido quindi al momento sto ancora cercando di capire come farglielo piacere, nel frattempo ho visto un accoppiamento e la femmina è gonfia

8° coppia: Grigio/Petto Nero X Grigio Faccia Nera probabile portatrice di Petto Nero
Immagine
Questa coppia si è formata in voliera, stamane ho visto un accoppiamento (sempre in voliera) e ho deciso di metterli in gabbia singola per provare a riprodurli. Sono Zia e nipote, infatti il padre del maschio è anche il fratello della femmina, sta parlando sempre del maschio della 2° coppia.

C'è anche una 9° coppia che però non ho fotografato perchè penso che non farà niente e quindi la dividerò, se dovesse fare qualche uovo ve la preso naturalmente.:)

Beh volevo aspettare di avere tutti i nidi pieni sia di pulli che di uova, ma oggi ho fatto le foto è mi andava di condividere con voi le nuove coppie formate. Penso tra l'altro che ho formato alcune coppie molto buone che mi potrebbero dare qualcosa d'interessante. Beh aspettiamo e vediamo. Datemi un grande in bocca al lupo!!.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
aliante04

Re: Cove 2010/2011

Messaggio da aliante04 »

...in bocca al lupo !!!! [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
Poepila

Messaggio da Poepila »

:D :D

Ieri ero stanco :- :mrgreen: :mrgreen:

Vedi che ti frega l 'omino dalla manina corta [smilie=109.gif] [smilie=041.gif] [smilie=109.gif]

eliseo

:) :)
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
lella

Messaggio da lella »

che carini!!! [smilie=041.gif] complimenti [smilie=041.gif]
^-^ La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva. O_O
aleandra

Messaggio da aleandra »

Uffa elisè e dammi tempo, che se tutto và come deve vedrai che filo da torcere darò all'omino!! :twisted:
Poepila

Messaggio da Poepila »

:D :D

Si ma non seguire le DRITTE dei GURU'. Quelli che tutto loro allevano.
Quelli che tutto loro sanno, ma a una domanda precisa:-
QUANTE ZAMPE A UNA GALLINA ??? la risposta soltanto quattro.-

eliseo

:) :)
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
aleandra

Messaggio da aleandra »

Ehehe tranquillo non ascolto nessuno, seguo solo la mia mini esperienza!!! Ma che dici la gallina ne ha 5 di zampe!! :twisted:
aliante04

Messaggio da aliante04 »

...io non frego nessuno :mrgreen: ...e poi c'è sempre il secondo e terzo posto :mrgreen:
Che nessuno compra più,
aleandra

Messaggio da aleandra »

Eeeee vabbè poi il prossimo anno vedremo, pensa che la coppia Mor x Gr che sono entrambi TUOI stamane hanno deposto il 1° uovo se mi fanno una bella Mor hai voglia che ti frego con i tuoi stessi pennuti!!:D Scherzo cmq di strada ne ho tantissima da fare. Cmq in settimana darò tutti gli aggiornamenti visto che c'è ne sono diversi. :)
aleandra

Messaggio da aleandra »

Ecco un piccolo aggiornamento:
1° coppia: Grigio Guancia Nera/Mascherato oorr, Bruno, Petto Nero x Grigio Dorso Chiaro/Petto Nero, Guancia Nera
Immagine

Questi sono i 4 pulletti nati tra l'8 e il 9, nel 5° uovo c'è stata morte embrionale. Mi aspettavo una Mascherata che però non è nata, ma 2 di quelli chiari alla nascita erano proprio chiarissimi quindi spero che possano essere addirittura 2 Brune
Immagine

4° coppia: Grigio Petto Nero x Grigio Guancia Nera probabile portatrice di Petto Nero
Immagine

Questi sono i 3 pulli nati tra ieri e oggi, era nato anche un 4° pullo che però è morto stamane è il 5° uovo spero domani di trovarlo schiuso. Qua penso che c'è qualche Petto Nero
Immagine

2° coppia: Grigio Faccia Nera Petto Nero/Dorso Chiaro,Bruno x Grigio/Guancia Nera
Immagine
Ho cambiato femmina a questo maschio poikè l'altra mi ha fatto sparire uno delle 2 uova deposte, l'altro uovo lo messo ad un'altra coppia ma c'è stata morte embrionale. Cmq stamane questa femmina ha deposto il 1° uovo.

3° coppia: Grigio Faccia Nera/Petto Nero x Grigio
Immagine
Avevano deposto 3 uova, 2 vuote ed una feconda ma c'è stata morte embrionale. Attualmente hanno di nuovo il nido aspetto solo una nuova deposizione che vada meglio.

4° coppia: Grigio/Dorso Chiaro, Bruno e forse Guancia Nera e Petto Nero x Bruno Dorso Chiaro
Immagine
La femmina ha deposto 2 uova che però sono vuote.

5° coppia: Grigio Dorso Chiaro x Grigio Dorso Chiaro
Immagine
Al momento la femmina continua a covare le sue uova vuote (quindi 4 uova deposte, tutte vuote) poichè se và storto qualcosa in questi primi giorni con la coppia di Petto Nero x Guancia Nera so a chi passare i pulli.

6° coppia: Grigio Dorso Chiaro/Mascherato oorr, Bruno, Guancia Nera x Bruno Mascherato oorr/Guancia Nera
Immagine
Avevano deposto 2 uova, ma uno è stato rotto e il secondo lo passato ad un'altra coppia ma è risultato vuoto. Hanno di nuovo il nido aspetto solo una nuova deposizione.

7°coppia: Grigio Mascherato oorr x Grigio
Immagine
Hanno deposto 1 uovo che poi hanno rotto (colpa mia poichè avevo messo un nido sbagliato) poi dopo aver cambiato il nido (mettendo quello a cassettina già fatto) ha deposto un 2° uovo e si è poi fermata.

8° coppia: Grigio/Petto Nero X Grigio Faccia Nera probabile portatrice di Petto Nero
Immagine
La femmina ha avuto dei problemi a deporre il 1° uovo che lo ha fatto senza guscio poi non sono arrivate altre uova anche se si accoppiano regolarmente.

Queste sono le ultime coppie che ho formato Domenica:
9° coppia: Grigio Petto Arancio/Bruno, Petto Nero x Grigio/Petto Nero
Immagine

10° coppia: Grigio presunto /Lutino x Grigio
Immagine

11° coppia: Grigio Dorso Chiaro Guancia Nera x Grigio/Guancia Nera
Immagine
Lui è un probabile gay in verità ma ho voluto provare lo stesso ad accoppiarlo per l'ultima volta.

E per finire le ultime 2 coppie che ho lasciato in voliera per mancanza di spazio
12° coppia: Bruno Petto Arancio/Petto Nero x Grigio
Immagine

13° coppia: Bruno Isabella x Grigio Faccia Nera
Immagine

Queste ultime 2 coppie in voliera escludo che però faranno qualcosa.
A questo giro mi sono veramente sbizzarita nel formare tutte le coppie. Ora aspetto solo di vedere che mi combinano.
aliante04

Messaggio da aliante04 »

...complimenti Aleandra ...bello quel grigio presunto portatore di lutino ...come sono i fianchi ??? ...sembrano un po' mancanti o mi sbaglio :wink:
Che nessuno compra più,
aleandra

Messaggio da aleandra »

No silvio è impressione, ha solo un ciuffo di peluria sporgente. Grazie cmq!!:)
aleandra

Messaggio da aleandra »

Ad oggi questi 4 pulli hanno 12 e 13 giorni di vita. Speravo che qua ci fosse qualche Brunetta e invece sono 3 Grigi Dorso Chiari/Mascherato (maschi) ed una ipotetica femmina Grigia forse Guancia Nera
Immagine

Ad oggi questi 3 piccoli hanno 10 e 11 giorni di vita. Qua invece ci sono i 3 figli della Guancia Nera, per ora sono ancora piccini ma tra qualche giorno saprò se c'è qualche Petto Nero come sospetto.
Immagine

Nel frattempo altre 3 coppie di diamantini hanno deposto ma per un motivo o un'altro alcune di queste uova le ho dovute mettere a balia quindi in tutto sono 10 uova che ho salvato di cui 4 o 5 sono sicuramente feconde, poi vi dirò + dettagliatamente se andrà come deve.
aleandra

Messaggio da aleandra »

Altro aggiornamento
Allora qui vi confermo la presenza di 2 maschi Grigi Dorso Chiari/Guancia Nera, Mascherato (purtroppo escludo che possano essere dei mutati ma aspetto qualche altro giorno che finiscono di impiumarsi bene) ed una femmina Grigio probabile Guancia Nera mutata. Il 3° dorso Chiaro è morto 2 giorni fa (tanto per cambiare).
Immagine

Qui invece ci sono 3 Grigi Ptetto Nero/Guancia Nera (del resto come avevo già annunciato alla loro nascita) sui sessi ancora è presto per dirlo ma presuppongo che siano 2 maschi ed una femmina, tra l'altro ho un sospetto che possa esserci addirittura un doppio mutato, però avrò conferma solo tra qualche giorno.
Immagine

Delle 10 uova che vi avevo detto 4 sono risultate feconde, ma una di queste 4 è stata rotta da una coppia (che aveva l'uovo a balia loro avevano 4 uova vuote), per ora le 3 uova superstite sono ancora vitali e dovrebbero nascere entro la fine del mese.
PS: Scusate per i nidi sporchi, proprio ieri li ho puliti solo che sti piccoletti fanno una sporco impressionante!!!

Vi presento anche le uniche 2 coppie di Passeri del giappone che ho messo in cova.
M Rosso-Bruno Pezzato x Rosso-Bruno
Immagine

Questi sono i 4 figli naturalmente tutti Rosso-Bruni nati dal 20 al 23 di novembre, era nato anche un 5° pullo ma morì, è nelle altre 2 uova si è verificata morte embrionale
Immagine

M Nero-Bruno Ciuffato/Moka, Grigio x Nero-Grigio (selezionata), la femmina la vedevo troppo agitata e non avendo maschi del suo livello ho deciso di provare quest'accoppiamento (è naturale che non porterò questi soggetti in mostra).
Immagine

Questi sono i loro 4 figli nati dal 22 al 24 di novembre, c'era anche qua un 5° uovo ma si è verificata un'altra morte embrionale.
Immagine
VIKA

Messaggio da VIKA »

Bellissima questa F di PDG............... anch"io la vorrei...........
Dai, comprale un compagno bella come lei, così se capito nelle tue vicanaze un loro figlio lo prendo io. :wink:
VIKA :mrgreen:
VICTORIA
Mira la luna, anche se la manchi finirai tra le stelle
aleandra

Messaggio da aleandra »

Ehehe quella femmina è di Silvio per questo è tanto bella. Devo andare a prenderle un maschio infatti e devo prendere un secondo maschio per un'altra femmina sempre di silvio. E solo questione di tempo insomma, ma certo Vic ma pure 2-3-4 sempre se ne faccio abbastanza s'intende!!:D
aleandra

Messaggio da aleandra »

Ecco il primo passerotto che è uscito dal nido, qui in compagnia dei genitori
Immagine

Questa è invece una foto nel nido (scusate sempre per i nidi sporchi), confermo che si tratta di 2 Nero Grigi (entrambi ciuffati) e 2 Nero Bruni/Grigio (uno solo dei 2 è ciuffato)
Immagine

Ecco altre 2 uscite (sempre di stamani) da parte della seconda famigliola di passeri
Immagine

2 foto del piccolo Pezzatino, qui si vede anche la madre
Immagine

qui invece da solo
Immagine

ed ecco 3 dei 4 piccoli nel nido
Immagine

Piccola foto di aggiornamento di una delle 2 famigliole di Diamantini, ora si capisce meglio anche i sessi dei 3 novelli, sono 2 maschi ed uno che spero sia femmina.
Immagine
michellekisscento

Messaggio da michellekisscento »

aleandra cortese buona sera ..sono michelle la ragazza che tempo fa l' aveva contattata per chiarimenti sulla mia cocorita ed e' diventata madre di due splenditi pulli..ormai gia grandi ....e addestrati come la madre e che li ho regalati a due miei fidati amici...volevo ringraziarla di cuore per avermi offerto sempre la sua disponibilita' e la sua chiarezza alle mie domande... e nei miei argomenti sulla voce Re: Presentazione ho postato delle mie foto... e vedendo queste sue foto .. questi esemplari sono veramente tutti stupendi e complimenti veramente di vero cuore. Distinti Saluti Michelle
"" Ali per volare tra le immense distese degli affetti " R.N.A. 46TC
aleandra

Messaggio da aleandra »

Buona sera a lei Michelle queste parole mi fanno veramente molto piacere e sono molto contenta di sapere che i suoi pennuti stanno bene!!! Quando vuole qualche altro consiglio sa dove trovarmi!!:)
Foto di aggiornamento:
Questa è la famigliola di Nero-Grigi e Nero-Bruni Ciuffati, purtroppo quello che vedete a terra tutto impallato ha un problema alla zampa probabilmente lo causato io inserento l'anellino!!!
Immagine

Questa è l'altra famiglia di Rosso-Bruni dove si vede anche il padre.
Immagine
Rispondi