Beh rieccomi a scrivere delle mie covate, ho passato un pessimo periodo con i miei pennuti e queste covate saranno poi la prova del 9, dopodichè deciderò, secondo il risultato che avrò da queste covate, se vendere tutto per ricominciare nuovamente da 0 (spero vivamente che tutta vada come deve a questo punto). Cmq bando le ciancie e passo a presentarvi le mie 9 coppie per questa stagione cove di fine 2010. Le coppie sono state formate circa 3 settimane fa, infatti prima di metterli in coppie erano divisi per sessi e si sono spennacchiati quindi non fate caso se vedete qualche pennuto un pò spennacchiato.
Inizio con le coppie che hanno già deposto:
1° coppia: Grigio Guancia Nera/Mascherato oorr, Bruno, Petto Nero x Grigio Dorso Chiaro/Petto Nero, Guancia Nera

Questa coppia già la conoscete, ha 5 uova e naturalmente sono tutte feconde. Ho messo un 6° uovo preso dalla voliera ma al 99% è vuoto. Schiusa prevista per il 9 Novembre.
2° coppia: Grigio Faccia Nera Petto Nero/Dorso Chiaro,Bruno x Grigio/Petto Nero

Anche questa coppia già la conoscete, il maschio è un mio nato (tra l'altro proprio figlio della femmina della prima coppia) la femmina è di un mio amico. Hanno solo 2 uova (non so il perchè la femmina ne ha fatte solo 2) e un 3° uovo adottato sempre preso dalla voliera. Poichè il maschio è entrato in cova da 1 o 2 giorni ancora non so se sono feconde o meno.
Queste di seguito sono invece le nuove coppie che ho formato:
3° coppia: Grigio Faccia Nera/Petto Nero x Grigio

Beh lui è il figlio della 2° coppia, nato a marzo di quest'anno, la femmina è invece di Silvio. Proprio stamane è stato deposto il primo uovo.
Sempre il Fn

Scusate non ho resistito, si era messo praticamente in posa, tra l'altro lo trovo veramente bellissimo (ma io sono assolutamente di parte).
4° coppia: Grigio Petto Nero x Grigio Guancia Nera probabile portatrice di Petto Nero

Il maschio è sempre del mio amico, la femmina è invece la figlia della prima coppia (quindi anche lei nata a marzo). Devo dire che anche questa femmina mi piace da morire. Hanno 5 uova di cui 4 sicuramente feconde (probabile che lo sarà anche il 5°). La schiusa e prevista per l'11 di Novembre.
5° coppia: Grigio Dorso Chiaro x Grigio Dorso Chiaro

Il maschio è mio la femmina è invece di Silvio. Questa coppia ha 4 uova sue più 1 adottata presa sempre dalla voliera, ma al 99% sono tutte vuote. Poichè la femmina è un'ottima covatrice rimarrò le uova in caso ho urgente bisogno di una coppia di balie.
Queste sono invece le coppie che hanno i nidi ma non sono ancora in deposizione:
6° coppia: Grigio Dorso Chiaro/Mascherato oorr, Bruno, Guancia Nera x Bruno Mascherato oorr/Guancia Nera

Li riconoscete? Questi sono 2 novelli nati sempre a marzo, ed hanno in comune solo il padre della prima coppia (la Mascherata è l'unica ad essere figlia anche della femmina della prima cova). La femmina la vedo gonfietta, il nido lo hanno fatto da qualche giorno e sono abbastanza convinta che almeno un accoppiamento è avvenuto, quindi devo solo aspettare.
7°coppia: Grigio Mascherato oorr x Grigio

Questi sono entrambi di Silvio e sono anche di ottima taglia. Purtroppo non riesco a fargli piacere il nido quindi al momento sto ancora cercando di capire come farglielo piacere, nel frattempo ho visto un accoppiamento e la femmina è gonfia
8° coppia: Grigio/Petto Nero X Grigio Faccia Nera probabile portatrice di Petto Nero

Questa coppia si è formata in voliera, stamane ho visto un accoppiamento (sempre in voliera) e ho deciso di metterli in gabbia singola per provare a riprodurli. Sono Zia e nipote, infatti il padre del maschio è anche il fratello della femmina, sta parlando sempre del maschio della 2° coppia.
C'è anche una 9° coppia che però non ho fotografato perchè penso che non farà niente e quindi la dividerò, se dovesse fare qualche uovo ve la preso naturalmente.
Beh volevo aspettare di avere tutti i nidi pieni sia di pulli che di uova, ma oggi ho fatto le foto è mi andava di condividere con voi le nuove coppie formate. Penso tra l'altro che ho formato alcune coppie molto buone che mi potrebbero dare qualcosa d'interessante. Beh aspettiamo e vediamo. Datemi un grande in bocca al lupo!!.