ho un problema con il mio inseparabile

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
_silvi@_

ho un problema con il mio inseparabile

Messaggio da _silvi@_ »

Salve!!!^^
Sono un po di giorni che il mio fischer sta immobile sul posatoio, gonfio che si sposta solo per mangiare e per cercare di defecare, ma spesso non ci riesce...quando lo chiamo non mi risponde più, apre solamente gli occhi e poi gli richiude, ha il sedere gonfio(tipo quando un pappagallo deve fare le uova), ma mangia e non è magro.
...ringrazio chi mi risponderà :D

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
michellekisscento

Re: ho un problema con il mio inseparabile

Messaggio da michellekisscento »

salve, qui il problema e molto grave corri di corsa da un veterinario aviario, piu' passa tempo e peggio e'... le ipotesi possono essere solo ipotesi badando che sono solo supposizioni e non certezze, potrebbe avere ritenzione il che non riesce a espellere l' uovo e qui devi intervenire lubrificando la cloaca con olio,e tramite il vapore facendo bollire acqua in 1 pentolino e col vapore che si sviluppa mettergli la cloaca senza bruciare.. e cercare di liberare l'uovo che non esce .., oppure altro caso puo' aver preso una brutta malattia o infezione, ma tocca agire tempestivamente e fino all' ultimo provare in tutti i modi di di salvarlo, tempestivamente cerca un veterinario aviario piu' vicino a te, e portaglielo la cosa qui e alquanto seria P.S. attendiamo notizie distinti saluti Michelle.
"" Ali per volare tra le immense distese degli affetti " R.N.A. 46TC
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Concordo con Michelle per quanto riguarda il veterinario aviare, di dove sei? Su questo sito c'è un elenco dei veterinari che magari puoi consultare anche telefonicamente. E' urgente!!!!Intanto mettilo al caldo.
Non dici se è una femmina e se si può trattare di ritenzione dell'uovo.
In caso del genere potresti leggere sul sito www.allevatriciinseparabili.it la ritenzione dell'uovo alla sezione cure, ma solo per prenderne conoscenza , la manomissione può essere pericolosissima , ma in casi estremi..se non puoi raggiungere il medico......
facci sapere, a presto.
Ivana
michellekisscento

concordo ivana... qui la cosa e alquanto seria..speriamo bene.... e che presto avremo notizie che siano positive.
_silvi@_

Messaggio da _silvi@_ »

era ritenzione dell'uovo, sta mattina l'ho trovato morto, sarà morto sta notte, mi sento in colpa, oggi lo dovevo portare dal veterinario...
...comunque grazie dell'aiuto, se mi succederà con qualche altro pappagallo saprò che fare
ivana
Moderatori
Moderatori

Messaggio da ivana »

Che peccato!!!
MI dispiace.
michellekisscento

mi spiace , noi tutti siamo qui sempre pronti a consigliarti distinti saluti Michelle
Rispondi