Bengalini Diamantini Assassini

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
Pighini

Bengalini Diamantini Assassini

Messaggio da Pighini »

Salve a tutti, possiedo una allegra famigliola di bengalini composta da 2 maschi e 2 femmine, e 4 pulli, 2 ancora nel nido e 2 che zompettavano nella gabbietta: allegra fino a 4 giorni fa, quando improvvisamente hanno iniziato ad uccidere i pulli, prima quelli nel nido, poi quelli grandi presi a beccate. Come mai?? la gabbia è troppo piccola (eppure non mi sembra, possiedono 4 nidi e una piscina e riescono a svolazzare tranquillamente).. forse malati??? ho trovato della cacchine verdi.. magari è meglio separarli i piccini dai grandi e procedere con l'alimentazione artificiale??? Fatemi sapere sono troppo dispiaciuta di dover rimuovere quei piccoli corpicini e non poter fare niente!! :(

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
aliante04

Re: Bengalini Diamantini Assassini

Messaggio da aliante04 »

...benvenuta :wink:
...mi spiace per l'accaduto :(
...una causa precisa per poter stabilire effettivamente il perche' è difficile da individuare e poi risulterebbe sempre opinabile, per cui cerchiamo di salvare il salvabile ...se riscontri ancora un comportamento del genere è inevitabile la separazione dei pulli dalla coppia e quindi Ti tocchera' alimentarli allo stecco ...ora pero' cerchiamo di capire quanto è grande la gabbia cova, se ci sono cause che possano aver in qualche modo disturbato la coppia , se la loro alimentazione è adeguata e forse troppo ipercalorica ...dammi quante piu' informazioni puoi e cerca di tenerli sotto osservazione il piu' possibile :wink:
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
aleandra

Messaggio da aleandra »

Oltre a ciò che dice Aliante, dove li tieni?? Sono in un posto disturbati?? Non ho ben capito una cosa questi diamantini li tieni tutti insieme nella stessa gabbia?? Se è si allora è fondamentale sapere quanto è grande!!! A parte ciò volevo fare una precisazione il Bengalino è tutt'altro uccello, tu penso che hai il Diamante Mandarino!!:)
Pighini

Messaggio da Pighini »

eh vedendo dalle immagini credo tu abbia ragione aleandra sono diamante mandarino (non sono un'esperta :) ) comunque la gabbia è lunga un 1,5X1,5X70 stanno in cucina, su un mobile davanti ad una finestra a giorno. Troppo piccola la gabbia (ci avevano detto che andava bene per max 8 uccellini) ??? Mangiano il cibo Friskas per uccelli esotici, e una delle due coppie sono figli dell'altra coppia. Come faccio ad alimentarli a stecco (e cosa significa :) )? Dopo quanto li devo togliere dal nido/madre? Per ora ho tolto i 3 nidi. Quando covavano (entrambe le coppie hanno deposto più o meno negli stessi giorni) uno dei maschi impediva all'altro di avvicinarsi al cibo, mentre la femmina la faceva passare. Grazie mille ancora!!!
aliante04

Messaggio da aliante04 »

...beh, ma allora li hai in colonia ...e allora forse abbiamo anche una probabile causa dell'accaduto, tant'è che mi dici anche che c'è una forte territorialita' all'interno del loro habitat ...buona indubbiamente la gabbia, meno il prodotto inscatolato che stai somministrando...sai, tutto cio' che è inscatolato ( il misto di sementi alle volte resta in queste scatole per molto tempo ) è viatico di muffe e quant'altro, prova a fornirti da un'altra parte e scegli un buon misto , come dire, piu' "fresco" , prova a dare del buon pastoncino all'uvo, dell'osso di seppia e del grit ...inoltre, caso mai ce ne fosse bisogno - tiene sempre sotto controllo sempre tutto- dovresti alimentare da Te i pulli...in commercio esistono prodotti per l'alimentazione allo stecco , in realta' ne' fai una pappina da somministrare ad intervalli di tempo ai piccoli mandarini ( se usi la funzione "cerca" , in alto alla Tua destra , digitando " alimentazione allo stecco" potrai avere molte piu' informazioni) ...i pulli si rendono indipendenti dopo 40/45 giorni, ma per adesso devi solo controllare se vengono ben alimentati o se vengono "presi di mira" , molto probabilmente, dal maschio dell'altra coppia ...facci sapere :wink:
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
Rispondi