padda!

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
Giupo

padda!

Messaggio da Giupo »

salve ho una coppia di padda da due mesi più o meno.. allora volevo chiedere.. come si fa a distinguere il sesso? lìallevatore che e li ha venduti ha detto che il maschio ha il becco più rosso e il cerchio intorno all'occhio anche, inoltre ha l'estremità delle ali bianche. Io vorrei farli riprodurre, stanno da due settimane in una gabbia davvero enormi, 80x50x50 cm, davvero spaziosa, ho messo il nido in plastica per esotici con lo sportello che si apre da dietro, e ci ho messo un pò di juta sul fondo? cosa devo fare per farle riprodurre o per incitare, sto anche dando delle vitamine, ma loro sono molto lenti a costruire il nido, vero?grazie per le risposte :)

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Giupo

Re: padda!

Messaggio da Giupo »

seeeeeeeeee! nido finito! la femmina quando vado la trovo sempre dentro, ma ancora nienete uova!
aliante04

Messaggio da aliante04 »

...se sono in buona salute non devi dare nessuna integrazione vitaminica, ma devi solo aver pazienza :wink:
...per riconoscerne il sesso il metodo empirico è proprio quello che descrivi, ma è poi il canto che determina la differenza tra il maschio e la femmina ...la gabbia dovrebbe andare proprio bene , ma come li stai alimentando???? :roll:
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
Giupo

Messaggio da Giupo »

in ottima salute direi, allora una miscela di semi fatta unendo sue o tre miscele, all'interno della quale ho messo anche grit, poi panico sempre a disposizione, pastone all'uovo e pastone alla frutta biscotti uova e miele, e poi ogni tanto verdura e frutta..
aliante04

Messaggio da aliante04 »

...beh, se ci riesci trova una miscela adatta al padda , in commercio non se ne trovano di frequenti, ma ci sono ... in alternativa potresti appoggiarTi a quella degli ondulati ...in realà i semi di base restano gli stessi , panico, scagliola, miglio bianco e rosso, a cui si aggiunge dell'avena decorticata e delle canapa , se poi trovi anche del riso vestito sei a posto ...il grit dallo in una vaschetta a parte e poi dell'osso di seppia , verdure e frutta vanno sempre bene a parte nel non esagerare nella somministrazione, due volte a settimana, ma anche una vanno piu' che bene , come va bene del pastoncino all'uovo ...con biscotti e biscottini non fai altro che spendere solo soldi sempre apportare grosse differenze all'alimentazione ...per cui direi che stai procedendo bene ...ora devi solo pazientare un po' :D
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
Rispondi