Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.
Ciao vorrei sapere se qualcuno ha già installato delle luci a led nel proprio allevamento???
Vorrei provare a montare sopra alle gabbie delle luci a led da 5000K o 6000k cosa ne dite???
Io allevo al chiuso e il locale non è molto ampio e quindi la luce non riesce a penetrare bene.
Accetto consigli ,grazie mille
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao ramsete,la stanza è larga 2mt, lunga 3mt e alta 2.75 mt, ho due batterie poste una fronte all'altra da 16 gabbie ciascuna,na batteria è da 60x35x35 cm e l'altra 60x45x40.
Io avevo pensato a delle strisce di led adesive sopra ogni gabbia,ma quanti led ?????
Ciao BRO visto le dimensioni della stanza e il numero di gabbie da te possedute opterei per 1 soluzione diversa io cambierei la disposizione delle gabbie disponendole tutte su di 1 parete e instellarei 2 piccoli neon di fronte le gabbie sicuramente a 1 distanza di circa 1.20 la luce emanata dai neon raggiungerebbe con facilita' ogni angolo della gabbia penso sia molto piu' pratico dell installare se non ho capito male strisce di led per ogni singola gabbia ,comunque se non vuoi abbandonare la tua idea mantenendo la disposizione delle gabbie 1 di fronte l altra e installare i led la prova la puoi fare direttamente tu sul posto con 1 gabbia campione io agirei cosi' comunque attendi altri pareri .....
Le gabbie non ci stanno tutte da un lato,ci stà giusta una batteria per lato con un pò di spazio per la pulizia della carta e per questo che vorrei provare con i led,penso che farò un tentativo con una gabbia ,poi se viene bene ve le farò vedere.
5300 - 5400K ma sono cinesi se usaste uno spettrometro ne vedreste delle belle.......
Non è il numero dei led ma di lux, un pochino più complicato!
Calcolatore fotometrico http://www.c-tech2.com/esl.asp molto interessante per comprendere la luminosità reale in allevamento.
Esistono led di varie generazioni, mi pare che siano arrivati all'ottava! ma in vendita si trovano anche quelli di prima generazione!
[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»