help - problemi di cova?!

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
chicchinablu
Messaggi: 3
Iscritto il: 1 novembre 2010, 18:55

help - problemi di cova?!

Messaggio da chicchinablu »

Salve,
ho una coppia di diamanti mandarino. Hanno nidificato e con successo sono nati 4 piccoli.
Oggi hanno 9 giorni ma ancora sono spiumati (sottolineo che non sono pratica della razza, allevo cardellini che sono tutt'altra cosa!)
Da stasera, andando a controllare all'imbrunire, ho visto che la femmina non è andata nel nido a dormire..., ho acceso la luce fuori, ho pensato che magari non ci vedeva...ma niente.
E' normale questo comportamento? Magari col fatto che dentro al nido (quello fatto a "pera" - classico, insomma) visto che i piccoli sono 4 e sono cresciutelli, magari lei non va più perchè non c'entra che sta stretta?!
ho paura che domani mattina troverò i piccoli morti ... magari dal freddo, visto che le piumette ancora non sono uscite!
rispondete per favore perchè non so cosa fare... :(


ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
aleandra
Messaggi: 231
Iscritto il: 1 aprile 2010, 18:27

Re: help - problemi di cova?!

Messaggio da aleandra »

Calmati che è tutto normalissimo. Non so come funziona con i cardellini, ma con i diamantini è normale sia che la madre sta fuori dal nido di notte quando i piccoli hanno quest'età circa che i piccoli non sono ancora impiumati, certo dovresti vedere però i calami sulle ali e coda, cmq entro i prossimi 5-6 giorni li vedrai molto impiumati e poi usciranno dal nido verso i 20 giorni di vita.;)
chicchinablu
Messaggi: 3
Iscritto il: 1 novembre 2010, 18:55

Re: help - problemi di cova?!

Messaggio da chicchinablu »

Ciao Aleandra, grazie per la risposta. da come avrai capito non ho alcuna esperienza coi Diamantini e quindi mi sono impressionata perchè involontariamente facevo il paragone con i cardellini.
Comunque i pulli ho detto che non sono impiumati, ma certo le piumette stanno uscendo e si intravede il colore. ma praticamente ancora non hanno quasi nulla. Ero in pensiero per la temperatura, perchè oggi, appunto, è il primo giorno che la madre sta fuori dal nido (di notte, intendo) e quindi pensavo o che li avesse abbandonati oppure, nel caso fosse normale, che potevano avere freddo...ma se mi dici che è normale vorrà dire che stanotte dormirò un pò più tranquilla...stavo con l'angoscia di trovarli stecchiti domattina... grazie ancora!!!!!
aleandra
Messaggi: 231
Iscritto il: 1 aprile 2010, 18:27

Re: help - problemi di cova?!

Messaggio da aleandra »

Beh ti capisco, cmq stai tranquilla a quest'età si sanno riscaldare da soli, poi ne sono pure in 4 quindi si fanno ancora + calore l'uno con l'altro!!;)
toscana
Messaggi: 45
Iscritto il: 30 novembre 2008, 19:29

Re: help - problemi di cova?!

Messaggio da toscana »

tutto regolare ma la prossima volta usa un nido a cassetta. butta via il nido a pera|
Rispondi