Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.
ciao a tutti sono baffoso ho un problema da risolvere. abito a Biella paese umidissimo,allevo in un locale di 5mx2x2 coibentato con polistirolo da 1cm in tutte le pareti e soffitto,in primavere ed estate non ho problemi di umidità 65/70% i guai arrivano in autunno inverno,il locale ha 3 finestre che tengo socchiuse per il ricambio aria quando piove o nevica l'umidita sale a 80/85 ho provato con quei sali deumidificanti ma servono a poco secondo voi dovrei comprare un deumidificatore? pero dovrei tenere le finestre chiuse perche altrimenti dovrei deumidificare tutto il Biellese e per il ricambio di aria? oppure conviene comprare una stufa? aspetto consigli grazie ciao a tutti
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Credo sia meglio il deumidificatore, occhio alla tanica che raccoglie l'acqua.
Per cambiare aria, durante l'inverno, apri una finestra mentra accudisci i canarini, poi chiudi.
grazie Giulio ho seguito il tuo consilio ho trovato un deumidificatore a buon prezzo e ho portato l'umidità a 70-75 % penso che vada bene dovro vedere quando piove come funziona comunque spero non salga più al 95-100% ciao alfiero
Il paese dove abiti mi sembra vicino alle colline, come mai tanta umidità.
Hai detto che il locale d'allevamento è coibentato con il polistirolo,ci sono 3 finestre che tieni un pò aperte e non è sufficiente ?
Il locale è a piano terra ?
Quando và il deumidificatore devi tenere chiuse le finestre, per forza.
anche se è vicino alle colline,Biella è il paese delle piogge e dell'umidità se possono contare sulle dita le giornate con il celo limpido e sereno e solo quando c'è il vento o in inverno quando fa tanto freddo l'anno scorso siamo arrivati a-14 e freddo fino ai primi di giugno tutti abbiamo fatto pochi pulcini i riproduttori non erano a posto uova chiare,abbandonavano la cova rovesciavano il nido,un disastro su dodici coppie ho fatto 7 pulli,in autunno devo deumidificare altrimenti arrivo al 100% in primavera arriva il vento e devo umidificare perchè arriva al 40% brutto posto,spero che il 2011 sia meglio,scusami per lo sfogo
grazie di tutto ciao Alfiero