Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.
Buonasera a tutti. Vorrei un consiglio riguardo la gabbia da comprare per una coppia di canarini che per adesso tengo in una gabbia inadeguata poichè rotonda. Non vorrei sbagliare per la seconda volta e mi piacerebbe conoscere le dimensioni giuste di una gabbia comoda per i miei due monelli.Premetto che devo tenerla in casa anche se in una camera tutta per loro. Grazie in anticipo.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Prendi quelle di forma rettangolari, più lunga è e meglio è...
Minimo una 55cm, il top sarebbe una bella 120cm... Le migliori sono quelle dotate di divisore estraibile (crea due scompartimenti), deve avere la griglia di fondo ed il cassetto estraibile.
Ti allego una foto ad esempio..
Allegati
gabbia1.jpg (24.99 KiB) Visto 2808 volte
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
No, l'altezza non è importante (hanno altezze rapportate alle altre dimensioni). Lo è solo la lunghezza.
Il volo dei canarini si "sviluppa" in lunghezza, a differenza dei pappagalli ad esempio, che prediligono lo spazio in verticale.
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
giannimegalizzi ha scritto:ciao deianira...se vuoi ti posso consigliare qlk negoziante a reggio...anche io sono di riggiu!!
Grazie Gianni, sarebbe utile conoscere i negozi più forniti di Reggio anche per altri acquisti eventuali, anche se ho già provveduto a prendere una bella gabbia da 65 cm
spettacolalex ha scritto:Prendi quelle di forma rettangolari, più lunga è e meglio è...
Minimo una 55cm, il top sarebbe una bella 120cm... Le migliori sono quelle dotate di divisore estraibile (crea due scompartimenti), deve avere la griglia di fondo ed il cassetto estraibile.
Ti allego una foto ad esempio..
in una gabbia da 65 cm quanti canarini posso tenere senza farli stare stretti? pensavo di prendere due femminucce e mi chiedevo se posso tenere 2 coppie in attesa delle cove di marzo , qnd poi di dovrò dividere necessariamente (credo). grazie mille
Di solito in 1 da 60 tipo cova se ne tengono 2 e stanno benone ma se 1 situazione temporanea 4 li puoi tenere anche se io farei piu' attenzione alle liti che possono verificarsi all interno 2 femmine con1 maschio vanno bene ma due coppie ? puo' anche darsi che 1 volta chiarite le gerarchie svernino tranquillamente.
E come sempre dico le MIE ma perchè quando dovete indicare un
un prodotto fate il NOME di una sola ditta???
Vi sono delle ditte superiori a quella da te Indicata e anche a Minor
costo.
Metti la località da dove chiami , e ti saprò dire se vi sono dei
NEGOZI ho ditte , dove potrai avere tutte le Gabbie e Voliere
che vuoi.
eliseo
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]