Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ho un maschio che giorni fà ha cominciato ad avere delle crosticine sulle zampe (entrambe) , ora non ha più un perfetto equilibrio , spesso cade....rimane sul fondo e stà a pancia all'aria ritraendo anche le zampine, spesso socchiude gli occhi,
per tornare "in piedi" fà una gran fatica , sembra "ubriaco" poverino, si concentra e dà il colpo d'ali per giungere ad es. su una mangiatoia per mangiare.
Diciamo di testa c'è ma col fisico...
Garantisco che dispiace, vi prego vorrei limitare le sofferenze, è curabile, cosa avrà ?
saluti
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Non mi sembra di vedere alcun problema alle zampe, ma anche se avesse qualcosa non penso possa giustificare questi episodi.
Per un canarino stare a pancia all’aria è innaturale, il problema a mio avviso è serio quindi ti invito a portarlo da un veterinario.
x le zampe puoi mettergli dell'olio d'oliva, è utile in ogni caso. ho visto che ha l'anellino FOI; che anno c'è scritto?
hai notato altri sintomi? sta a palla? le feci?
Sicuramente non ha niente di bello per stare così a pancia all'aria...
Le uniche risposte valide potrà darle un veterinario aviario..
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex