Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Il forum di discussione sulle attrezzature da utilizzare nell'allevamento e nella cura degli uccelli da gabbia e voliera in modo da garantire i giusti spazi e confort.
Ciao a tutti,vorrei sapere quante gabbie posso introdurvi nel mio allevamento,il locale è di 2x4 mt circa , ci sono una batteria 20 gabbie 35x40x60e 3 da 120 e un ionizzatore acceso un paio d'ore al giorno senza finestre e quindi il mio pensiero è il ricambio d'aria,vi spiego:ora ho due prese d'aria di 110mm. di diametro e volendo aggiungere un ulteriore batteria da 16 gabbie ho timore che ci sia poco ricambio d'aria,potrei rinunciare alle 120 ,cosa ne dite
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Spiegami cosa vuoi fare esattamente con altre 16 gabbie, vuoi arrivare a 36 coppie o le usi da volierette al posto delle 120 ??
Quanto è alto il locale ? I due fori di aereazione, sono sulla stessa parete, o in pareti diverse ?
Nel caso di pareti diverse, potresti mettere una ventola che aspira aria dall'esterno e una che butta fuori l'aria dall'interno.
Se Il locale è senza aria è anche senza luce, giusto ?
Ciao giulio ,Il locale ha un impianto alba tramonto e le prese d'aria sono vicine sulla stessa parete.
Le gabbie che andrei ad aggiungere le userei in parte per l' accoppiamento e le altre in volierette da 120 o 240,quindi diciamo che per l'anno prossimo dovrei avere un pò di più di gloster nell'allevamento .
Il tuo locale è di circa 20 metri cubi, non esagererei con troppi canarini.
Con 20 coppie, in due covate puoi fare 100 canarini e in totale diventano 140.
Ti consiglio di fare bene i conti, sul come li dovrai dividere.
20 M. vecchi = 2 volierette da 120.
20 F. vecchie = 2 volierette da 120.
90/100 giovani = 9/10 volierette da 120.
Hai lo spazio x queste gabbie ?
Be anche se e pubblicità IO personalmente NON prenderei mai
quel tipo di Gabbie. E non chiedermi il perchè. Questo compito
lo lascio volentieri .
eliseo
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
Solitamente faccio fare solo una covata e non a tutti i gloster e qualcheduno lo regalo ad altri allevatori ,però la prospettiva è di aumentare questa passione,mi sà che dovrò corrompere la moglie per aumentare lo spazio dell mio allevamento,grazie delle risposte ciao ciao