Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti, possiedo un incardellato (incrocio canarino- cardellino) da bel 14 anni! Penso che ne abbia anche un paio in più di anni poichè non sono stato il solo proprietario. Il problema è questo, negli ultimi anni il mio Rio soffre, credo di artrosi, alle zampette, in quanto soprattutto la destra peggiora con il passare del tempo e addirittura il dito posteriore tende a non chiudersi più. Quest' anno, oltre per la muta, sta soffrendo moltissimo perchè non riesce apoggiare più questa zampetta. C'è qualcosa che io possa fare per alleviargli questa sofferenza?
In allegato la foto della zampetta che tiene sempre ritirata...
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Se dici che potrebbe avere 16 anni, allora è veramente vecchio, come un uomo di 90 anni.
Temo che ci sia poco da fare, vista l'età.
Prova a chiedere ad un veterinarrio se c'è una pomata o se và bene quella che gli dai tu.
Auguri.
E' tenace come sempre, gli ho messo cibo ed acqua sul fondo con le vitamine spolverate su, spero davvero si riprenda. Il fatto è che la muta vista l'età la sta soffrendo davvero tanto. Continuo con la pomata, il veterinario dice di continuare così, anche perchè c'è veramente poco da fare
Sempre più tenace! per aiutarlo ho sollevato la gabbia con una rete in modo che non strisci sul fondo ma si appoggia aquesta e può raggiungere facilmente mangiatoie ed acqua. Adesso è così da circa 4 giorni, ma non demorde, anzi sembra migliorare. Sto spalmando le verdure ed il biscotto con le vitamine ed ogni giorno lo vedo più vispo! Son sicuro c'è la farà!!!