camole

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
Edy

camole

Messaggio da Edy »

Qualcuno mi sa indicare dove trovare le camole del miele o della farina a Lecce? :?:

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
marco62

Re: camole

Messaggio da marco62 »

Edy ha scritto:Qualcuno mi sa indicare dove trovare le camole del miele o della farina a Lecce? :?:
negozi di caccia e pesca ... :wink:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
Edy

Messaggio da Edy »

Ci sono stata in un paio ma ha hanno solo vermi di origine animale e a me servono proprio quelle che ho detto nel prec mex.Pensavo ci fosse qualcuno della mia zona che potesse darmi indirizzzo specifico.Cmq grazie.
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Messaggio da spettacolalex »

Le camole del miele si trovano nei comuni negozi di pesca..
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
marco62

Messaggio da marco62 »

Edy ha scritto:Ci sono stata in un paio ma ha hanno solo vermi di origine animale e a me servono proprio quelle che ho detto nel prec mex.Pensavo ci fosse qualcuno della mia zona che potesse darmi indirizzzo specifico.Cmq grazie.
non ho capito la differenza dalle camole ai vermi d'origine animale :roll:
comunque se non le trovi nei negozi (ma ci sono di sicuro) ... puoi procurarti dei favi d'api presso un apicultore li metti ad una temperatura di 15/18 gradi circa ... e nel giro di qualche settimana avrai tante di quelle camole che non saprai che farne
:mrgreen:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
marco62

Messaggio da marco62 »

ti ho mandato un m.p.
Edy

Messaggio da Edy »

marco62 ha scritto:
Edy ha scritto:Ci sono stata in un paio ma ha hanno solo vermi di origine animale e a me servono proprio quelle che ho detto nel prec mex.Pensavo ci fosse qualcuno della mia zona che potesse darmi indirizzzo specifico.Cmq grazie.
non ho capito la differenza dalle camole ai vermi d'origine animale :roll:
comunque se non le trovi nei negozi (ma ci sono di sicuro) ... puoi procurarti dei favi d'api presso un apicultore li metti ad una temperatura di 15/18 gradi circa ... e nel giro di qualche settimana avrai tante di quelle camole che non saprai che farne
:mrgreen:
Ciao Marco e grazie per l'indirizzo.Sai in materia "vermesca"non è che ne sappia tanto,mi sono dovuta informare per forza maggiore...Ho dovuto mettere in sesto un riccio soccorso da qualche mese ed ora su indicazioni di un centro di recupero di fauna selvatica(cras)siamo al reinselvaticamento alimentare appunto co ste benedette camole che qui da me sono introvabili.I Bigattini o altri che derivano dalla putrefazione del pollo sono vietati per un riccio in quanto se non ben masticati e quindi ingoiati vivi possono mangiare dall'interno chi a sua volta li ha mangiati :shock: Tornando ai favi sai dirmi come procedere?Ne serve uno intero o ne basta un pezzo?Tank
marco62

Messaggio da marco62 »

Edy ha scritto: Ciao Marco e grazie per l'indirizzo.Sai in materia "vermesca"non è che ne sappia tanto,mi sono dovuta informare per forza maggiore...Ho dovuto mettere in sesto un riccio soccorso da qualche mese ed ora su indicazioni di un centro di recupero di fauna selvatica(cras)siamo al reinselvaticamento alimentare appunto co ste benedette camole che qui da me sono introvabili.I Bigattini o altri che derivano dalla putrefazione del pollo sono vietati per un riccio in quanto se non ben masticati e quindi ingoiati vivi possono mangiare dall'interno chi a sua volta li ha mangiati :shock: Tornando ai favi sai dirmi come procedere?Ne serve uno intero o ne basta un pezzo?Tank
una volta che ti sei procurati alcuni favi ... li metti in un contenitore al buio ...quando vedrai delle "ragnatele" filamenti rilasciati dalle larve non devi far altro che prenderele ... dal momento che ti occorrono subito
è meglio procurarti dei lombrichi e delle lumache anche se non sono molto appetiti dai ricci fanno comunque parte della sua alimentazione ... anche i coleotteri entrano nel loro regime alimentare ... occasionalmente mangiano anche vegetali ... ma solo occasionalmente ...in pratica sono onnivori e mangiano un pò di tutto (anche i piccoli serpentelli e topolini).
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

A Bari non trovi le camole nei Caccia & Pesca perchè si usano per la pesca alle trote.
I "bigattini" non sono il max, ma i vermi da terra non vanno bene ? Dovrebbero averli nei C & P.
Un buon negozio x ornitologia, dovrebbe tenere le camole del miele e quelle della farina.
Informati se ci sono negozi specializzati in rettili (erpetologia)(serpenti, iguana, camaleonti, ecc) Quasi certo che li trovi.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Edy

Messaggio da Edy »

Grazie.Trovate!
Rispondi