Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
salve a tutti, e possibile distinguere il sesso dei cardellini novelli anche dalla cloaca? i miei hanno la cloaca uguale ai canarini maschi molto visibile, e un segno? oppure non conta niente? grazie tante
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
non credo che la cloaca sia un buon metodo di sessaggio x i novelli.x i cardellini c'è un metodo di sessaggio molto piu attendibile:traccia una linea retta ideale che partendo dalla commessura del becco va fino all'occhio.Se questa linea cade al di sotto dell'occhio è femmina,se invece la linea incontra e coincide con l'occhio è maschio.è molto facile da applicare anche su una foto dell'animale ripreso lateralmente.se mi posti le foto in laterale dei soggetti te li posso sessare anch'io
grazie per l'informazione è stata molto utile anche per me...una domanda ho dei novelli nn hanno fatto ancora il rosso e da qualche giorno si stanno spennando in testa....mi potreste dare dei consigli e poi devo dargli qualcosa esempio vitamine o qualcosa di più preciso..grazie mille
se sono alloggiati in gabbia tutti assieme è probabile che si spiumino a vicenda,nei giovani cardellini in muta è molto freq la pica.dovresti metterli in gabbia singola finchè non hanno completato la muta,poi potrai riunirli nuovamente in unica gabbia