sesso cardellini novelli

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
luscianese91

sesso cardellini novelli

Messaggio da luscianese91 »

salve a tutti, e possibile distinguere il sesso dei cardellini novelli anche dalla cloaca? i miei hanno la cloaca uguale ai canarini maschi molto visibile, e un segno? oppure non conta niente? grazie tante

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: sesso cardellini novelli

Messaggio da pier lorenzo orione »

non credo che la cloaca sia un buon metodo di sessaggio x i novelli.x i cardellini c'è un metodo di sessaggio molto piu attendibile:traccia una linea retta ideale che partendo dalla commessura del becco va fino all'occhio.Se questa linea cade al di sotto dell'occhio è femmina,se invece la linea incontra e coincide con l'occhio è maschio.è molto facile da applicare anche su una foto dell'animale ripreso lateralmente.se mi posti le foto in laterale dei soggetti te li posso sessare anch'io
leox

Messaggio da leox »

grazie per l'informazione è stata molto utile anche per me...una domanda ho dei novelli nn hanno fatto ancora il rosso e da qualche giorno si stanno spennando in testa....mi potreste dare dei consigli e poi devo dargli qualcosa esempio vitamine o qualcosa di più preciso..grazie mille
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

se sono alloggiati in gabbia tutti assieme è probabile che si spiumino a vicenda,nei giovani cardellini in muta è molto freq la pica.dovresti metterli in gabbia singola finchè non hanno completato la muta,poi potrai riunirli nuovamente in unica gabbia
Rispondi