piccolo cardellino

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
off86

piccolo cardellino

Messaggio da off86 »

salve , sono una nuova utente , mi kiamo ofelia e allevo cocorite e calopsite da 3 anni
ieri notte ho tovato una piccolo ke penso sia di cardellino , ha il corpo marroncino e le ali nere e gialle
lo trovato sul marciapiede ke cercava di volare via come un disperato
lo portato a casa , xkè nelle vicinanze c'è una colonia felina quindi era a riskio
adesso è in una gabbietta , li ho messo un pò di misto x canarino e dei semi della salute ke sembra gradire
sembra quasi pronto a volare via
la mia domanda è , i semi ke li dò vanno bene ? devo aggiungere qualcosa ??
cmq se vedo ke si riprende bene , fra qualke gg lo libero....

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
pier lorenzo orione

Re: piccolo cardellino

Messaggio da pier lorenzo orione »

un piccolo cardellino in questa stagione è strano,ma potrebbe essere una nidiata tardiva. è strano anche che mangi da solo e si sia lasciato prendere ,xchè di solito quando cadono dal nido e non sono in grado di volare,non si nutrono ancora autonomamente e devono essere imbeccati x altri 15 gg.Controlla che non abbia lesioni alle ali che gli impediscono di volare bene e se è tutto a posto liberalo al piu presto
off86

Messaggio da off86 »

nn so se è proprio un piccolo , ma nn ha i colori sgargiante degli adulti , poi nn so a ke età fanno la prima muta ....
oggi stava proprio bene , a svolazzato bene dentro casa ... mi sa ke domani lo libero ...
purtroppo la makkina fotografica fa i capricci e nn riesco a fare una foto
ma cercando su internet sono quasi sicura ke si tratti di un cardellino
pier lorenzo orione

Messaggio da pier lorenzo orione »

la prima muta la iniziano a 60 gg ,ma sono svezzati molto prima,a 30 gg di vita mangiano da soli e sono autonomi ,volano già perfettamente.x questo trovavo strano che fossi riuscita a prenderlo con le mani,ma tutto è possibile.cmq fai bene a liberarlo nella zona del ritrovamento,cosi si ritrova in ambiente familiare
Rispondi