consigli

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
Fernanda
Messaggi: 12
Iscritto il: 29 agosto 2010, 13:35

consigli

Messaggio da Fernanda »

salve a tutti.
io ho gia un aga ke si kiama Peluso ma cercando un compagno di gabbia ecc. alla fine sono finita per acquistare 2 pulli ke saranno pronti per la fine di settembre e be alla fine non so se mettendoli tutte e 3 insieme creero qualke casino.
non so il sesso dei 3 anke xke la mia situzione economica attuale mi impedisce di muovermi a fare il sessaggio solo ad ottobre potro muovermi x sto sessaggio.....cmq ke mi cnsigliate?? di metterli tutti e 3 in gabbia e vedere come si comportano?
ah dimenticavo i miei 2 pulli son allevati a mano :D e Peluso NO! :(
allora ke mi dite ????


Fernanda

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Avatar utente
graz
Messaggi: 112
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 17:33

Re: consigli

Messaggio da graz »

Ciao!
Io ti sconsiglio di metterli nella stessa gabbia. Rischiano di non andare d'accordo, per il fatto che non sono tutti e tre allevati a mano. Sono molto diversi nel comportamento...Peluso non è cresciuto a contatto diretto con l'uomo. Inoltre i nuovi pulletti, essendo giovani, rischiano di inselvatichirsi vedendo Peluso...
Fernanda
Messaggi: 12
Iscritto il: 29 agosto 2010, 13:35

Re: consigli

Messaggio da Fernanda »

uhm quindi i pulli allevati a mano uniti con Peluso puoi risultare ke x colpa sua i pulletti diventino come lui ke nn si lasciano prendere? giusto??? x favore rispndetemi. :roll:
Fernanda
tiziana-85
Messaggi: 731
Iscritto il: 30 settembre 2009, 10:01

Re: consigli

Messaggio da tiziana-85 »

o loro influenzano lui, o lui influenza loro. nn si può dire in anticipo.
prima cosa, mettili in quarantena , i nuovi arrivati. seconso, avvicinali con un divisorio o utilizzando 2 gabie. se nn si disturbano e nn si pizzicano ipiedini, li puoi unire. se gli ultimi sono cuccioli, andranno d'accordo fino alla maturità sessuale (6-7 mesi) poi se sei fortunata e sono 3 maschi nn ci saranno problemi altrimenti sì.
... buona fortuna a tutti gli animali ....
Avatar utente
graz
Messaggi: 112
Iscritto il: 22 dicembre 2008, 17:33

Re: consigli

Messaggio da graz »

Fernanda ha scritto:uhm quindi i pulli allevati a mano uniti con Peluso puoi risultare ke x colpa sua i pulletti diventino come lui ke nn si lasciano prendere? giusto???
Si, può succedere questo. E' più facile che sia Peluso a influenzare...rischi proprio che diventino come lui, anche perchè sono giovani e quindi a inselvatichirsi fanno presto!
Perciò tieni i due pulletti separati da Peluso, almeno fino a quando non hanno conosciuto bene te e il loro nuovo ambiente.
Poi, con il tempo, puoi provare a fare come dice Tiziana...
Fernanda
Messaggi: 12
Iscritto il: 29 agosto 2010, 13:35

Re: consigli

Messaggio da Fernanda »

ah ok ho capito...allora grazie mille x il vostro aiuto.. :)
Fernanda
Lotte
Messaggi: 1749
Iscritto il: 24 marzo 2006, 11:58

Re: consigli

Messaggio da Lotte »

Fernanda, per il sessaggio proprio a Milano, all'Università Milano Bicocca, fanno il sessaggio molecolare (tramite DNA della piuma), quindi puoi spedire tranquillamente il tutto senza grandi spostamenti.
Se vuoi questo è il sito del laboratorio http://www.zooplantlab.btbs.unimib.it./ ... hp/it/smap
Ti sconsiglio vivamente di metterli insieme. Prima di tutto a fine settembre i piccoli avranno circa 2 mesi e saranno incapaci di difendersi da eventuali attacchi di Peluso, inoltre hanno bisogno di abituarsi a te e al nuovo ambiente, non ultimo vengono da un allevamento con altri soggetti e quindi hanno biogno di un periodo di quarantena.
Perciò tienili in gabbia ed ambiente separato da quello di Peluso, abituali a te e solo in un secondo tempo potrai abituarli alla sua presenza ed eventualmente unirli, ma dipe4nde anche dalle dimensioni della gabbia (per tre soggetti non meno di 90 cm). Inoltre se risultassero due femmine ed un solo maschio la convivenza sarebbe ugualmente molto a rischio. Quindi mi raccomando il sessaggio!
Rispondi