Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti!
Ieri sera ho portato a casa un passero che era caduto da non so dove poiché non sono stata in grado di trovare il nido.
Grazie a questo sito ed a questo forum gli ho dato omogenizzati ed acqua con una siringa senz'ago e devo dire che ha gradito molto!
La veterinaria che l'ha visitato questa mattina ha detto che a parte un lieve trauma alla zampa (per fortuna niente di rotto!) sta bene e che comunque non manca molto all'età matura, infatti ha già un bel po' di piume che gli coprono il corpo.
Dopo l'ultima porzione di omogenizzato ho notato che gli si è formata una bolla sul collo simile ad un sacchetto.
E' normale o mi devo preoccupare? Anche se in effetti un po' preoccupata lo sono!
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Se nella "bolla" intravedi una massa del colore del cibo che gli hai dato, stai pure tranquilla!
Quello non è altro che il suo gozzo, ben ripieno di cibo. In genere funziona così: gli dai cibo e quando vedi che non ne vuole più, non devi far altro che controllargli il gozzo. Se è gonfio, è tutto ok. E' il suo "contenitore" di cibo, che piano piano andrà nello stomaco e verrà digerito!
Se si lamenta ed il gozzo è vuoto...è ora di merenda!
In bocca al lupo!
Grazie Giulia!
sì, quello che c'era dentro era dello stesso colore del cibo.
Sul fatto: "Se si lamenta ed il gozzo è vuoto...è ora di merenda!": grazie anche per questo perché in effetti non sapevo ogni quanto dargliene. Anche se, nonostante il gozzo pieno continuava atenere il becco aperto appoggiato alla siringa e non ha smesso un attimo di lamentarsi...mi sa che mi sono trovata un golosone!