Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Ciao a tutti,
nei negozi per animali ho scoperto che vendono delle confezioni di blocchetti rettangolari integratori di sali minerali.
Io non li ho mai utilizzati, e volevo avere un parere di qualcuno più esperto circa la necessità o meno del loro utilizzo.
Io fornisco sempre grit solubile, osso di seppia e talvolta il guscio dell'uovo.
E' necessario acquistare anche questi blocchetti di sali minerali o è già sufficiente quello che fornisco per garantire il corretto apporto di sali minerali, soprattutto durante la muta dove ho letto che sono particolarmente importanti??
Grazie per le vostre risposte.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Che uccelli hai? Se hai dei canarini non servono a molto, per curiosità ne avevo acquistato uno e non lo hanno mai utilizzato, credo che serva più che altro per i pappagalli.
Se l'alimentazione è corretta e varia credo che sia sufficiente ad affrontare il periodo della muta.
Fabio
R.N.A. 25RM
Associazione Ornitologica Busto Arsizio
Grazie a tutti per i consigli!!!
Grazie!
Ho dei canarini e l'alimentazione è varia semi pastone panico frutta e verdura, uovo, savoiardo, grit e osso di seppia...
Se i blocchetti di sali minerali mi dite che non servono a nulla, eviterò di acquistarli.