Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ciao scusate volevo chiedere un'informazione ho una grande voliera ( 120x80x180) con dentro 2 coppie di diamantini mandarini e un diamantino di gould maschio ( la femmina è morta e non so il motivo) ho notato che i mandarini prendo la juta in bocca e non la usano per fare il nido ma la masticano e poi la buttano. è nociva? devo toglierla? per sicurezza ho aggiunto anche del fieno. chi mi sa dare una risposta? grazie mille
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Non la masticano ci giocano, fanno fare avanti è indetro la juta nel loro becco e nel frattempo la fanno roteare, non è masticare tranquillo. Ti consiglio di togliere nido e juta perchè questo non è periodo e poi da come dici loro non sono neanche in estro!! Da quanto li hai??
ah ok grazie mille. comunque li ho da 3 settimane, però i diamantini mandarini solo una coppia però ho visto che hanno provato ad accoppiarsi e poi la sera vanno sempre nel nido assieme a dormire fino alla mattina.Nei nidi gli ho messo già io un pò di fieno ho fatto bene?
Beh è da poco che li hai, ti ri-consiglio di togliere nido e tutto in modo che si possano affiatare meglio. Che dormono nel nido non significa niente perchè lo hanno preso come rifugio per la notte!!! Se erano in estro il maschio avrebbe fatto il nido a tempo di record. Se puoi metti qualche foto dei tuoi pennuti così ti possiamo dire anche le mutazioni e confermare che si tratta di reali coppie.
va bene grazie mille. le mutazioni sono 1 coppia grigi poi 1 maschio guancia nera 1 femmina mascherata occhi neri 1 diamantino di gould maschio ancestrale testa nera