canarina che non mangia scagliola

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
tigro87

canarina che non mangia scagliola

Messaggio da tigro87 »

io offro alla mia canarina un misto della king formato da scagliola,ravizzone ,canapa , poco niger e poi c' è dentro qualche pezzettino di pastoncino. Però ho notato che la mia canarina mangia tutto tranne la scagliola.Preferisce restare a digiuno ma non la tocca proprio ,quindi mi restano le mangiatoie piene di scagliola. Ho paura che muoia di fame ma nello stesso tempo so che se gli metto sempre i semi grassi mangierebbe solo quelli e gli farebbero male. Come posso fare? prima usavo la mangiatoia interna ma buttava tutta la scagliola sul fondo , ora ho provato con le mangiatoie piccole esterne ma la scagliola resta tutta dentro.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Alex1977

Re: canarina che non mangia scagliola

Messaggio da Alex1977 »

La scagliola è in assoluto il seme più importante per la loro alimentazione. Si tratta della base, come il pane per l'essere umano...
Di contro non è tra i più graditi, semi grassi sono di gran lunga più appetibili.
Se non piace c'è poco da fare, puoi affamare il soggetto inducendolo a mangiarla.
Non è carino da dire ma è l'unica cosa da fare.
Tranquillo che non muore, non ho mai visto canarini lasciarsi morire dalla fame.
Canarini viziati si invece.

Ciao, Alex.
tigro87

Messaggio da tigro87 »

infatti è proprio viziata, i primi semi che va a mangiare sono quelli di canapa e poi quelli di ravizzone mentre la scagliola non gli proprio piace .Prima con la mangiatoia interna buttava sul fondo della gabbi ala scagliola in modo che poi ero costretto a rimettere il misto di nuovo con tutti i semi. Adesso ho messo la mangiatoie esterne e quindi non riuscendo a buttarla sul fondo la scagliola resta tutta nelle mangiatoie. Questa volta voglio impararla a mangiarla
lella

Messaggio da lella »

Mi sà che è abitudine di molti canarini scegliere i semi :lol: :lol: :lol:
i miei fanno la stessa cosa, anchio mi ritrovo con la scagliola per terra o nelle mangiatoie,
nel Forum ho letto di lasciarla finchè non la mangiano, prima o poi credo l'apprezzeranno. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
^-^ La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva. O_O
marco62

Messaggio da marco62 »

metti a sua disposizione poco misto ... affinchè la fame faccia in modo da "costringerla" a mangiare anche i semi di scagliola
o in alternativa ... quando somministri la solita miscela e dopo che la canarina ha mangiato i "cioccolattini" (semi appetibili) non somministrare altra miscela ma lascia a sua disposizione la scagliola che non mangia ... e stai tranquilla ... la canarina non è stupida (ma molto furba) non morirà di fame
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
tigro87

Messaggio da tigro87 »

ok allora, intanto ho lasciato solo scagliola anche perchè gli altri semi li ha mangiati tutti
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Il misto è in scatola ?
Non vorrei che la scagliola di questo misto, sia scadente, prova a cambiare marca.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
tiziana-85

Messaggio da tiziana-85 »

ho letto in un libro specilizzato sui canarini che in teoria potrebbero mangiar anche solo scagliola, e ho comprato il sacco grande.. c'è chi ha gradito e se l'è spazzolata, accantonano l misto dell'altra mangiatoia, e chi invece nn ha voluto saperne. anche i cocoriti hanno gradito molto :) insomma tutti tranne Moira che è un ibrido e vuole solo quello che dice lei :D
... buona fortuna a tutti gli animali ....
Rispondi