Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Circa 2 settimane fa ho rimesso tutti i canarini insieme nella voliera. Una coppia è morta le altre due sono riuscite ad avere un pullo ciascuno soolamente gli altri morivano prima della schiusa. Comunque ora le femmine continuano a tagliuzzare la carta del fondo e vogliono fare il nido nelle mangiatoie. Che dovrei fare? Rimettere il nido?
Io ho tolto i nidi per evitare di affaticarli troppo, visto che ogni anno la coppia che aveva avuto i pulli durante l'inverno mi moriva(forse troppo affaticati).
Aiutatemi
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
la risposta te la sei già data da sola. siamo al 26 luglio, non è più tempo di nidi. o vuoi l'uovo di ferragosto?
salvaguardate i vostri canarini! è triste leggere cose del tipo "una coppia è morta" e "ogni anno la coppia che aveva avuto i pulli durante l'inverno mi moriva(forse troppo affaticati)". ricordiamoci sempre che trattasi di esseri viventi, non di freddi numeri.
antdott ha scritto:la risposta te la sei già data da sola. siamo al 26 luglio, non è più tempo di nidi. o vuoi l'uovo di ferragosto?
salvaguardate i vostri canarini! è triste leggere cose del tipo "una coppia è morta" e "ogni anno la coppia che aveva avuto i pulli durante l'inverno mi moriva(forse troppo affaticati)". ricordiamoci sempre che trattasi di esseri viventi, non di freddi numeri.
Volevo precisare che io ho 9 canarini, non per commercio ma per passione, purtroppo la canarina è morta per probelmi respiratori e il caso ha voluto che anche il maschio dopo 2 settimane con la malattia dell'occhio (di cui ora non ricordo il nome).
Io adoro i miei canarini e quando muoiono piango!!!!
Ti consiglio di leggere nella sezione canarini i primi post con titolo "i decaloghi"..
Troverai parecchie informazioni utili all'allevamento dei canarini, che tu abbia 1 o 1000 canarini...
Saluti
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
sì martina, perdi n po' di tempo eleggi, io ho imparato molto e ho avuto qualche piccola soddisfazione, anche se i problemi nnmancano mai!
ora metti tutti a riposo...
tiziana-85 ha scritto:sì martina, perdi n po' di tempo eleggi, io ho imparato molto e ho avuto qualche piccola soddisfazione, anche se i problemi nnmancano mai!
ora metti tutti a riposo...