Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ciao, un mese e mezzo fa ho trovato un piccolo di passero, l'ho allevato, ora aveva circa 2 mesi, mangiava da solo, usciva da solo dalla gabbietta e mi stava quasi tutto il giorno in mano, o sulla spalla, ora mangiava il mangime per i canarini e un po' di mela. stava bene fino a stamattina, mangiava, e poi l'ho trovato morto improvvisamente. non riesco a darmi pace, non so se ho sbagliato io qualcosa (ieri gli avevo dato un po' d'insalata).
prima saltava sempre da un rametto all'altro nella gabbia, ora molto meno, ci saliva su e ci stava, non volava perchè aveva le piume della coda danneggiata, e non le cambiava, ma saltellava, e quando usciva dalla gabbia ( anche ieri sera tardi) era vivacissimo. altra cosa che ho notato è che ultimamente stava a dormire sul fondo della gabbia in un angolo e non più sul legnetto come all'inizio.
cosa può essere stato ad ucciderlo?
mi ci ero troppo affezionata e non riesco a smettere di piangere poverino
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
è impossibile da accertare senza un esame autopico, poi per di più da un forum senza nemmeno un sintomo...
So che ora sei dispiaciut, ma te lo chiederò lo stesso: perchè non gli hai dato la libertà una volta svezzato?