PICCOLO 17 GIORNI NN LO NUTRONO PIù. AIUTO!

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
troll

PICCOLO 17 GIORNI NN LO NUTRONO PIù. AIUTO!

Messaggio da troll »

Ciao a tutti,
ho 2 polletti di 17 giorni. Uno è vistosamente più piccolo dell'altro e i genitori sembrano quasi ignorarlo anche se lui chiede insistenza come il fratello ma, siccome è più piccolo, è sempre dietro e nn mi sembra mangi da stamattina e nei giorni scorsi poco.
Come lo alimento? Ogni quanto?
Pastoncino , osso di seppia, uovo e un po' d'acqua con la siringa?
Tenete conto che è terrorizzato ogni volta che vede un umano.
Aiutatemi a nn farlo deperire per favore!!!!!!!!!
Grazie
Simona

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ramsete

Re: PICCOLO 17 GIORNI NN LO NUTRONO PIù. AIUTO!

Messaggio da ramsete »

Dagli da mangiare tu , con il preparato adatto per i pulli in vendita in tutti i negozi di animali vedi le istruzioni nella confezione ,uso per l imbecco una siringa molto piccola con un po di pazienza sicuramente ci riuscirai. Io quando nascono lo do' a intervalli di circa 2 ore poi allungo i tempi quando diventano piu' grandicelli, comunque io mi regolo guardando se il gozzo e pieno , i tuoi sono gia' grandicelli ce la dovrebbero fare ,buona fortuna.
troll

Messaggio da troll »

Ci provo ma sono passata oggi al negozio di animali e c'era solo il pastoncino all'uovo da allevamento con la foto di 2 piccoli sopra. va bene anche quello con acqua e osso di seppia polverizzato?
ramsete

Messaggio da ramsete »

Se ti riferisci al semplice pastoncino in commercio non e' quello che io userei ma se non hai possibilita' di trovare quello specifico per l imbecco togli i semini e diluiscilo con acqua non fredda impastalo fino ad avere una spece di cremina e aspiralo con la siringa stai attenta a non fargli male p. s. procedi all imbecco solo se sei sicura che la canarina non lo nutra a sufficenza ,e' sempre meglio farli svezzare a loro.
lella

Messaggio da lella »

Io non trovando altro ho dato proprio quel pastoncino ed erano più piccoli, lo macinato per non stare a togliere i semini e non ho avuto problemi,
quindi fidati, ma a mio parere è meglio non aggiungere l'osso di seppia, poi aspetta altri consigli.
^-^ La bellezza delle cose esiste nella mente di chi le osserva. O_O
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

Messaggio da spettacolalex »

L'osso di seppia lì dentro non serve a nulla, anche se è più piccolo se è arrivato a 17 gg significa che la mamma gli dà da mangiare, altrimenti sarebbe già morto... Integra un pò ma poco.
Quando non si fa la sostituzione dell uova e le schiuse avvengono in giorni diversi è normale che ciò accada... Se però hai solo due pulli non dovresti avere problemi.
La maggior parte delle domande hanno già ricevuto risposte
Si consiglia una ricerca nel forum prima di aprire nuovi topic
Leggete la sezione "I migliori topic sui canarini e consigli di HU"
Saluti
Alex
troll

Messaggio da troll »

Mah, oggi sono riuscita a dargli da mangiare, stasera riprovo; dopo aveva gli occhietti più aperti: speriamo e grazie a tutti!
Simona
troll

Messaggio da troll »

Ciao a tutti, il piccolino è ancora vivo per ora anche se sonnecchia troppo e continua a nn chiedere cibo ( l'acqua la beve volentieri quando la do' col contagocce; neanche devo tirarlo fuori dalla gabbia ...
Grazie Alex, senza osso di seppia , il pastoncino gli piace di più.
NN ho tovato quello secco : su 5 negozi che ho chiamato, nessuno sapeva cosa fosse :evil:
Gli ho comprato la crema multicereali mellin, quella per i bimbi e sembra gradirla ancora di + :D .
Dopo 2 orette dalla somministrazione, ha chiesto da mangiare al papà [smilie=041.gif] .
Che dite, continuo ad integrare almeno una volta al giorno?
Ciao!
Simona
troll

Messaggio da troll »

Come nn detto , è di nuovo sul fondo tutto accucciato.
Dopo la pappina mellin stava meglio.
Potrebbe essere che abbia problemi digestivi e che abbia smesso di chiedere perchè ogni volta stava male?
Simona
tiziana-85

Messaggio da tiziana-85 »

potrebbe essere che abbia dei problemi che hanno indotto i genitori ad abbandonarlo. cmq, se vuoi allevarlo allo stecco, il pastoncio o la mllin vanno bene solo x le emergenze, poi devi attrezzarti con il nutribird a21 o l'energette raff, che sono + bilanciati. se te l asenti, fai il tentativo: ogni 2 ore le prime volte, pappina calda non bollente, fino a riempire il gozzetto. se è debole, forzalo ad aprire il becco, poi le volte dopo lo aprirà da sè.
... buona fortuna a tutti gli animali ....
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

A volte i genitori abbandonano per motivi che a noi sembrano inspiegabili i piccoli..
Può darsi abbiano patologie e semplicemente li considerano deboli ed in natura "inadatti" a sopravvivere...
Speriamo non sia il caso, comunque grazie al nostro intervento si possono salvare e diventare ottimi canarini!
Che però non saranno quasi mai buoni riproduttori...

P.S: io il pastone secco lo trovo nei supermarket o anche nelle agrarie..
Saluti
Alex
troll

Messaggio da troll »

Grazie a tutti per i consigli!
Per ora gli sto ancora dando la cremina mellin però, in effetti, ho visto che le feci del pullo sono quasi trasparenti e molto liquide, potrebbe dipendere dall'alimentazione?
Continua a nn chiedere da mangiare al papà ( l'ha chiesto solo una volta ma poi si è accovacciato sul fondo e nn si è mosso per un po').
Quando gli do' la pappetta ai cereali apre più facilmente il beccuccio, per cui ho pensato che gli facesse male il pastoncino.
Mi attrezzerò sicuramente con i prodotti consigliati.
Entrambi i polletti hanno un brutto piumaggio: sono spelacchiati e poco puliti e mi sembra che si grattino.
Potrebbero esserci dei parassiti secondo voi? E se si, che fare?
Ciao a tutti
Simona
spettacolalex
Moderatori
Moderatori

I PULLETTI cambieranno entro fine estate il piumaggio, per cui non ti preoccupare..
Se hanno almeno una ventina di giorni di vita fornisci tutti i giorni il bagnetto e vedrai che si puliranno...
Al max aggiungi un cucchiaino di bicarbonato di sodio ogni 5 lt di acqua... Aiuta a rendere più bello il piumaggio.
Saluti
Alex
troll

Messaggio da troll »

Grazie,
proverò col bicarbonato ma i piccoli nn accennano nemmeno a voler fare il bagnetto che metto tutti i giorni.
Non ho trovato nè energette nè nutribird così ho preso hanmix ( miscela analoga mi hanno detto) e il polletto ne va matto :).
Ciao a tutti
Simona
Rispondi