Che Uccello e questo?

Il Forum dedicato all'allevamento e alla cura di Colombi, Tortore, Galline, Fagiani, Quaglie, ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
kostake

Che Uccello e questo?

Messaggio da kostake »

Salve ragazzi e ragazze, innanzitutto mi presento sono Alessandro e da sempre mi e piaciuto vedere gli uccelli volare liberi nel cielo, anche se non ho una certa passione per questo genere di cose.
Oggi tornando a casa nel mio portone ho trovato un uccellino che sembra una rondine e ha qualche penna dell ala sinistra, ora mi sto chiedendo visto che non sono molto bravo con queste cose:
che tipo di uccello e?
cosa mangia?
in quanto tempo gli ricresceranno le penne per permettegli di nuovo di volare?
come posso fare per fagli capire che non voglio fagli del male ma solo aiutarlo a rimettersi in sesto?

vi posto l'unica foto che sono riuscito a fare mentre lo tenevo in mano:
http://img80.imageshack.us/img80/5199/sdc16106.jpg

PS: ho messo il link perche la foto originale e troppo grande, aspetto una vostra risposta al piu presto e vi ringrazio in anticipo :)

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
nitticora79

Re: Che Uccello e questo?

Messaggio da nitticora79 »

kostake ha scritto: sembra una rondine e ha qualche penna dell ala sinistra,
Ciao, è un rondone. Per l'alimentazione trovi miliardi di info se cerchi nel forum... Ma cosa intendi che ha qualche penna dell'ala sn? cioè mancano? le ali sono asimmetriche?
kostake

Messaggio da kostake »

ciao, si mancanole penne piu esterne quelle che diciamo penso gli servano per volare, cmq stamattina c'era un altro uccello uguale che cinguettava sul balcone allora ho preso quello con meta ala e lo messo li e credo che l'altro uccello fosse la madre perche a un certo punto ha preso e si e avvicinato a lui e sono andati via volando(anche se per quello con meta alla era difficile) infine sono ritornati nel nido che e giusto di fronte casa mia su un altro palazzo. io l'ho preso xke so ke nella zona e piena di gatti e allora ho tentato di aiutarlo :)
nitticora79

Messaggio da nitticora79 »

E' vero che tutto è possibile... ma rimango perplessa.. Un rondone adulto che si posa sul balcone, cinguetta e si porta via il presunto figlio, che mancante di remiganti, o con queste non ancora sviluppate, ritorna nel nido sul tetto? Scusami, sai, non voglio insinuare nulla, fosse stato un merlo magari... ma un rondone!
Rispondi