Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Salve,
Ieri uscendo di casa ho trovato 2 uccellini nel pozzo luce del mio palazzo. evidentemente soli e impauriti, li ho messi in gabbia con acqua e mangime (quello che do al mio diamantino). Sono piccoli, hanno già le piume e sanno svolazzare, ma sembrano non andare nel verso l'acqua ne verso il cibo.
Sto provando a mandare in allegato (speriamo che funzioni) una foto che le ho scattato per farvi vedere di che tipo di uccellini si parla perchè non ne conosco la razza. Vi sarà d'aiuto.
Spero che mi potrete dare una mano, anche perchè, oltre al dispiacere se non dovessero farcela, mia figliolette si è già affezzionata ad oltranza a quei 2 piccoli "amici".
Ancora grazie e buona domenica a tutti.
Silvia
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
allora;i due uccellini sono 2 cardellini al 100%.il problema e che oltre ad essere una specie protetta sono di difficile allevamento a questa eta'.sicuramente sono troppo piccoli per alimentare da soli.ti consiglio di darli ad un centro specializzato.se non puoi fagli un pastone con cous cous piselli decongelati pastone da imbecco(io uso quello energette della raff)e semi germinati a volonta!ti avviso che per dargli da mangiare almeno per un giorno dovrai forzarli se non fai cosi' moriranno entro 2 giorni al massimo.il mio consiglio e' pero' questo:mettili in una gabbia dove li hai trovati e i genitori li alimenteranno.quando volano bene liberali
grazie molto,
non avevo proprio idea di che tipo di uccelli si trattasse.
significa che nonostante non si veda intorno la madre potrebbe essere comunque nei paraggi?
quello che chiamate cous-cous, è quel semolino tipico da cous-cous giusto? Quante volte al giorno dovrei dargli da mangiare ? Rimettendoli fuori dove li ho trovati, se non vedo la madre in nessun momento posso ugualmente nutrirli io? Se ne andranno da soli una volta abbastanza autonomi?
Grazie ancora e buona domenica a tutti.
Silvia
richiameranno la madre non appena sono tranquilli.fallo adesso o domani potrebbe essere troppo tardi.non appena avranno la coda lunga tipo o genitori saranno pronti.ciao