Ibrido Verdone per canarina

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
slash88

Ibrido Verdone per canarina

Messaggio da slash88 »

ragazzi scusate se ho sbagliato sezione ma non trovavo la sezione ibridi per cui ho postato qua....
la mia canarina si è fatta il nido e ha fatto 5 uova con il suo fidanzato :D verdone......
ma le uova sono tutte bianche.......
ovviamente può essere che il verdone non era pronto e lei si ma cosa posso fare per avere delle uova gallate??
grazie mille

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Fausto

Re: Ibrido Verdone per canarina

Messaggio da Fausto »

slash88 ha scritto:ragazzi scusate se ho sbagliato sezione ma non trovavo la sezione ibridi per cui ho postato qua....
la mia canarina si è fatta il nido e ha fatto 5 uova con il suo fidanzato :D verdone......
ma le uova sono tutte bianche.......
ovviamente può essere che il verdone non era pronto e lei si ma cosa posso fare per avere delle uova gallate??
grazie mille
Sezione Fringillidi. Sposto il topic. :wink:
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
aliante04

Messaggio da aliante04 »

...quasi sicuramente è successo quello che dici :wink:
...in questi casi si cerca di ritardare l'andata in estro della canarina e anticipare quella del verdone , cioe' creare una sorta di compensazione tra i tempi delle due specie ...ora devi cercare di non scondizionare la canarina e al tempo stesso di forzare l'andata in estro del verdone ...puoi farlo con un misto piu' ricco, aumentando il foroperiodo, o anche con delle vitamine , stando sempre attento a non forzare piu' di tanto lo stato della canarina :wink:

PS: ...solo per scrupolo che Te lo chiedo, ma hai il “certificato di cessione di fauna autoctona a scopo amatoriale” che determina l’appartenenza del soggetto alla fauna europea ed è controllato dall’Ufficio caccia e pesca della Provincia...questo per il verdone :wink:
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
tiziana-85

Messaggio da tiziana-85 »

riesumo questo post dopo aver usato il tasto CERCA :)
mi ha contattato una signora che vuoel cedermi dei canarini pk il padre nn può tenerli. quando li sono andata a vedere mi sono venuti un po' di dubbi....
su 8 soggetti, 2 sono canarini grigi, sembrano agata, ma gli altri x me sono verdoni, tranne uno che è piccolissimo ed è una scheggia... alle mie domande il signore è stato alquanto reticente. mi ha detto che sono figli di verdone*canarino/a, che ce li ha da anni e che nn sapeva nemmeno quali fossero maschi.
il mio dubbio è.. l'f1 , se fosse realmente tale, a chi somiglia? ha bisogno di documenti come il verdone genitore?
grazie in anticipo..
... buona fortuna a tutti gli animali ....
marco62

Messaggio da marco62 »

un f1 è facile da distinguere dalla specie pura (nel tuo caso verdone) ... guarda su google qualche immagine del verdone ... se non è uguale al soggetto che ti volgiono regalare allora è un ibrido ... l'ibrido non ha bisogno di nessuna documentazione di provenienza ... se hai dei dubbi scatta qualche foto e postala qui. :wink:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
Rispondi