Rieccomi, innanzitutto scusate se poi non ho postato le foto ma sto stressatissimo sotto esami.
Ho un problema con il piccolo passero. E' in salute, mangia, cinguetta, saltella qua e la e prova a fare i primi voletti, MA, si sta spezzando tutte le piume della coda, sono rovinatissime e ne ha già perse alcune (o meglio glie n'è rimasta metà) e cmq le altre sono orribili. a Cosa può essere dovuto? devo fare qualcosa? gli ricresceranno da sole?
tenete conto che se le spezza da solo quando ad esempio è chiuso nella sua scatola, appena messo lo sento frullare qua e là finchè non si calma. e poi per esempio la mattina apro la scatola e gli trovo una piuma rotta in più, ho anche comprato una gabbia per uccelli sperando che con uno spazio più ampio e aperto sarebbe stato meglio, invece continua a muoversi fregandosene della coda e rovinandosela anche contro le sbarre della gabbia.
Può essere debolezza dovuta all'alimentazione? da mangiare gli dò nocciole in granella (da pochissimo, prima non riusciva perchè troppo dure), semi di zucca (ma ancora non riesce a spezzarli anche se ci prova), mela, uovo sodo e omogenizzato di manzo.
o magari sono piume deboli perchè ancora le deve cambiare?
posto qualche foto fatta qualche giorno fa anche se non si vede la coda.
http://img85.imageshack.us/i/dscf0099z.jpg/
http://img718.imageshack.us/i/dscf0092p.jpg/