MALATTIA DELL'OCCHIO

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
MARTINA69

MALATTIA DELL'OCCHIO

Messaggio da MARTINA69 »

HO BISOGNO DI INFORMAZIONI URGENTI.
IL FLAGYL UNA VOLTA PRONTO DEVO SOSITUTIRLO ALL'ACQUA NEL BEVERINO? ( 1 capsula / litro acqua)
Lo devo gettare il restante e riprepararlo il giorno dopo?
Le vitamine le posso mettere nella stessa acqua e beverino o come?
Vi ringrazio se potete aiutarmi!!!
saluti
Martina

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
nitticora79

Re: MALATTIA DELL'OCCHIO

Messaggio da nitticora79 »

Ciao, non ho capito la prima domanda. Sì, il flagyl diluito in un litro d'acqua lo metti in tutti i beverini e magari togli anche l'acqua del bagno, se c'è, per essere sicura che ti bevano l'acqua medicata. Sarebbe meglio che tu cambiassi l'acqua 2 volte il giorno perché con questo caldo perde un po' d'efficacia. Magari puoi preparare un litro riempire i beverini e mettere quello che avanza in frigo, oppure, meglio, spezzi una compressa a metà, la sciogli in mezzo litro, butti quello che avanza e a metà giornata ne fai mezzo litro nuovamente. Ovviamente puoi anche sciogliere 1/4 di compressa in 1/4 di litro. Comunque, sì, il flagyl diluito che t'avanza sarebbe meglio buttarlo e non usarlo il giorno dopo.
Sì, le vitamine potresti anche mischiarle, anche se personalmente non lo faccio. Preferisco, ammesso che gli animali non siano molto stressabili, somministrare direttamente nel becco un goccia di vitamine, che ne so, Betotal sciroppo o analoghi.
MARTINA69

Messaggio da MARTINA69 »

nitticora79 ha scritto:Ciao, non ho capito la prima domanda. Sì, il flagyl diluito in un litro d'acqua lo metti in tutti i beverini e magari togli anche l'acqua del bagno, se c'è, per essere sicura che ti bevano l'acqua medicata. Sarebbe meglio che tu cambiassi l'acqua 2 volte il giorno perché con questo caldo perde un po' d'efficacia. Magari puoi preparare un litro riempire i beverini e mettere quello che avanza in frigo, oppure, meglio, spezzi una compressa a metà, la sciogli in mezzo litro, butti quello che avanza e a metà giornata ne fai mezzo litro nuovamente. Ovviamente puoi anche sciogliere 1/4 di compressa in 1/4 di litro. Comunque, sì, il flagyl diluito che t'avanza sarebbe meglio buttarlo e non usarlo il giorno dopo.
Sì, le vitamine potresti anche mischiarle, anche se personalmente non lo faccio. Preferisco, ammesso che gli animali non siano molto stressabili, somministrare direttamente nel becco un goccia di vitamine, che ne so, Betotal sciroppo o analoghi.
Grazie 1000,
purtroppo stamani il canarino è deceduto.
ciao
tiziana-85

Messaggio da tiziana-85 »

mi dispiace tanto :(
... buona fortuna a tutti gli animali ....
nitticora79

:(
MARTINA69

Messaggio da MARTINA69 »

nitticora79 ha scritto::(
La cosa è ancora più triste. La settimana scorsa è deceduta anche la compagna con qualche malattia respiratoria. Ma c'è anche una cosa bella: avevano appena finito di svezzare tre bellisimi piccoli. Quando ha deposto altre 4 uova è deceduta e si ammalato anche il maschio. Ora mi sono rimasti i loro tre figli bellissimi (due bianchi e uno bianco/nero)
ciao
Martina
tiziana-85

Messaggio da tiziana-85 »

beh speriamo che i figli se la cavino.. controlla che siano autosufficienti, lo svezzamento è una fase complicata.
anch'io mi sono tenuta i figli di una coppietta di coco x tenere sempre con em una parte di loro che nn ci sono +
... buona fortuna a tutti gli animali ....
MARTINA69

Messaggio da MARTINA69 »

tiziana-85 ha scritto:beh speriamo che i figli se la cavino.. controlla che siano autosufficienti, lo svezzamento è una fase complicata.
anch'io mi sono tenuta i figli di una coppietta di coco x tenere sempre con em una parte di loro che nn ci sono +
Ciao,
per fortuna i figli stanno benisimo e sono già autosufficienti e ripeto bellisismi.
I miei canarini non li dò mai via.
Un salutone :D
nitticora79

[smilie=041.gif]
Rispondi