Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
ciao ,ho bisogno di un consiglio rapidissimo. una capinera ha fatto il nido nel supporto cilindrico in coccio di una ciotola del mio giardino al mare.All'interno ha fatto 4 bellissimi capineriniche hanno appena messo tutte le piumine e che vivono a terra in uno strato di muschio e peli creato dai genitori .Il problema è sorto quando un gatto ha scoperto la fessura superiore d'entrata e sentendo i pigolii si è piazzato davanti e i genitori non sono potuti entrare a nutrire i piccoli.
Attualmente sono riuscita ad allontanare il gatto e a recuperare i piccolini nutrendoli con un pastone da insettivori che gradivano molto.
Orail problema è che per alcuni giorni i genitori avevano ricominciato ad occuparsi dei piccoli ma da due giorni non entrano e loro pigolano tutto il giorno hanno una fame terribile e divorano il pastoncino.
Martedi devo tornare a casa e non so cosa fare: lascio che la natura segua il suo corso ,li lascio l' sperando che i genitori ritornino o devo portarli via tentando di allevarli io? la cosa mi preoccupa molto in entrambe le ipotesi ,cosa mi consigliate?
grazie mille per il vostro aiuto
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online