ho trovato un piccolo di Merlo.. help!

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Sara

Re: ho trovato un piccolo di Merlo.. help!

Messaggio da Sara »

Ho contattato questo CRAS http://www.ambulatoriotarricone.it/ a 40 min circa da casa mia
mi han detto che posso portarglielo e lo mettono in voliera con altri merli..
(vogliono pure un contributo.. mi sembra un po' strano ma pur di fare il meglio x il mio piccolo glielo do)
voi che ne pensate?
e dove lo metto durante il viaggio? trasportino gatto? in mano?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
oriana

Messaggio da oriana »

Sara ha scritto:Beh non ho parole..
3 sedi Lipu, 3 risposte diverse.. :shock:
da una parte mi dicono che posso tranquillamente liberarlo qui a casa da me..
da un'altra che lo devo portare nella voliera del mio conoscente per una settimana e poi aprirla lasciandoci del cibo
da un'altra ancora che se la polizia trova il merlo in voliera lo sequestra perche' non si possono detenere per nessun motivo e che quindi devo rivolgermi obbligatoriamente a qualche CRAS

che faccio?????????????
ma ce l'hai un balconcino? un terrazzino..qualcosa dove lasciargli la sua casetta e le pappe?
cosi da poter tornare a dormire e mangiare per i primissimi giorni?
se si...e non hai gatti...e lui vola in casa...lo puoi fare da casa tua senza portarlo da nessuna parte proprio!!
Non ho le ali ma se ascolti bene sentirai il mio cuore che freme per te
Sara

Messaggio da Sara »

la stanza dove lo tengo (non e' mai stato in gabbia) ha il terrazzo, si, e io aprirei le porte del terrazzo per lasciarlo entrare e uscire e gli lascerei del cibo
ho due gatti che pero' li' ovviamente non entrano
ma se lui vola fuori puo' incontrare dei randagi, ce ne sono in giro.. anche se secondo me ne dovrebbe avere paura perche' nn li ha mai visti.. ci sono anche tantissimi merli qui, e' tutto un cinguettare fuori, ci sono tanti orti e quindi tanto cibo.. E ci sarei io soprattutto..
Questa sarebbe l'alternativa 1

Alternativa 2: un conoscente ha una voliera ampia in campagna e si e' reso disponibile a tenerlo per un po' per poi liberarlo la'. Hanno gia' allevato uccelli (non merli) quindi credo qualcosa ne capiscano. Mi diceva pero' una tizia della lipu di bologna che se gli trovano il merlo in gabbia e' nei guai. Boh

Alternativa 3: Ho sentito uno studio veterinario che e' anche CRAS http://www.ambulatoriotarricone.it/ e sarebbe disposto a prenderlo (con un contributo..).
Si trova a circa 40 minuti di strada e il trasporto un po' mi preoccupa sia per lo stress sia per la possibilita' che agitandosi si faccia male. Pero' credo (spero) sarebbe in mani esperte. Anche se temo che in quei posti nn facciano tanto caso a specie diffuse come i merli.. forse non sarebbero attenti come potrei essere io..

Queste sono le 3 alternative, io non so scegliere aiutatemi voi!
Domani vorrei liberarlo non puo' + stare in casa poverino..
Sara

Messaggio da Sara »

il problema e' che e' imprintato, nn ha paura degli esseri umani
nitticora79

Messaggio da nitticora79 »

Boh, non saprei che dirti.
Non ti stupire della richiesta del contributo dell'Ambulatorio: cmq gli animali selvatici costano, tutti i centri in genere chiedono un'offerta, anche se non credo che sia obbligatorio dargliela, in fondo sono finanziati da enti pubblici (tra l'altro ho visto che se paghi loro ti fanno vedere le voliere con la webcam...quanto a raggranellare soldi, tanto di cappello!). Non potresti andare a farci un giro da sola per vedere se ti convince?
Per quanto riguarda una possibile denuncia dei tuoi conoscenti con voliera, beh, esiste il rischio teorico, ma in genere è estremamente improbabile: trovassero un rapace sarebbero caz... amari, ma per un merlo, una volta spiegata bene la situazione, credo che la cosa si appiani; in ogni caso, citi la sede lipu che ti ha consigliato questa soluzione e scarichi tutto su di loro. MA la voliera quanto sarebbe grande?
Sara

Messaggio da Sara »

Peach (il merlo) e' in voliera (molto grande) e per ora sembra stare benone.. spero di poterlo liberare al + presto
nitticora79

Bene!! [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
Sara

Messaggio da Sara »

che strazio separarmene ragazze... :(
sapete se si possono inserire anche video qui? se si ve ne faccio vedere uno del mio Peach (che secondo me dal colore della coda e' una femmina.. e' possibile capirlo gia'?)
baci e grazie mille
oriana

Messaggio da oriana »

il video direttamente qui nel post non puoi metterlo
ma puoi caricarlo su youtube e mettere il link qui cosi lo vediamo tutti
Non ho le ali ma se ascolti bene sentirai il mio cuore che freme per te
Sara

Messaggio da Sara »

e' volato via libero..
buona fortuna piccolo..
nitticora79

[smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
gli hai dato un'altra possibilità che senza te non avrebbe avuto... Vedrai che la sfrutterà al meglio! :wink:
Sara

Messaggio da Sara »

grazie :) pero' mi manca tanto.. :)
Rispondi