Canarino Malato

Il forum di discussione sulle patologie aviarie e sulle cure da attuare
Rispondi
Mony86

Canarino Malato

Messaggio da Mony86 »

Ciao a tutti, mi sono appena iscritta a questo forum. Avrei bisogno di un vostro parere. Ho un canarino di 8 anni che da qualche giorno mi preoccupa. Premetto che è affetto da lumps, ovvero quella malattia genetica in cui si formano cisti di piume. E' iniziato tutto da quando ho comprato una gabbia molto più spaziosa, dove è stato trasferito sabato pomeriggio insieme alla sua compagna. Da domenica ha iniziato a star sul fondo della gabbia senza andar sui posatoi. Così allarmata e non osservando cambiamenti, lunedì pomeriggio l'ho rimesso nella gabbietta di prima.
Tuttavia da allora si muove pochissimo, seppur stando sul posatoio, mangia poco rispetto a prima, respira in modo affannoso (però senza tosse nè muco) e da oggi ho osservato feci di colore verdastro. Spero che qualcuno riesca a darmi gentilmente qualche dritta sul da farsi. Vi ringrazio in anticipo.

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
nitticora79

Re: Canarino Malato

Messaggio da nitticora79 »

Ciao, le feci verdastre possono essere dovute al fatto che mangia meno. Puoi portarla da un vet aviario? Dovresti accertarti della natura dei problemi respiratori.
Quanti loomps ha? Son grossi?
Mony86

Re: Canarino Malato

Messaggio da Mony86 »

Ne ha uno bello grande sull'ala sinistra, di forma cilindrica, sarà lungo 3 cm. è dal 2006 che ne soffre, mi hanno detto ke non si può far nulla. Questo che ha attualmente sull'ala ogni 4-5 mesi si stacca e poi si riforma... Sì pensavo di portarlo da un veterinario, purtroppo però nella mia città non penso ci siano di aviari. Grazie mille
Rispondi