Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta a questo forum. Avrei bisogno di un vostro parere. Ho un canarino di 8 anni che da qualche giorno mi preoccupa. Premetto che è affetto da lumps, ovvero quella malattia genetica in cui si formano cisti di piume. E' iniziato tutto da quando ho comprato una gabbia molto più spaziosa, dove è stato trasferito sabato pomeriggio insieme alla sua compagna. Da domenica ha iniziato a star sul fondo della gabbia senza andar sui posatoi. Così allarmata e non osservando cambiamenti, lunedì pomeriggio l'ho rimesso nella gabbietta di prima.
Tuttavia da allora si muove pochissimo, seppur stando sul posatoio, mangia poco rispetto a prima, respira in modo affannoso (però senza tosse nè muco) e da oggi ho osservato feci di colore verdastro. Spero che qualcuno riesca a darmi gentilmente qualche dritta sul da farsi. Vi ringrazio in anticipo.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Ciao, le feci verdastre possono essere dovute al fatto che mangia meno. Puoi portarla da un vet aviario? Dovresti accertarti della natura dei problemi respiratori.
Quanti loomps ha? Son grossi?
Ne ha uno bello grande sull'ala sinistra, di forma cilindrica, sarà lungo 3 cm. è dal 2006 che ne soffre, mi hanno detto ke non si può far nulla. Questo che ha attualmente sull'ala ogni 4-5 mesi si stacca e poi si riforma... Sì pensavo di portarlo da un veterinario, purtroppo però nella mia città non penso ci siano di aviari. Grazie mille