Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve, mi sono iscritta a questo forum per chiedere un'informazione.
Stasera ho trovato un uccello sul mio terrazzo, mio marito dice che è un tordo. Non è un nidiaceo, ma non riesce a volare, ha un ala che non riesce a sollevare bene. Non riesco a prenderlo, alla fine si è nascosto dietro ad un mobile che abbiamo sul terrazzo.
Posso dargli qualcosa di "casalingo"per stanotte da mangiare o è meglio evitare? E domani in un negozio cosa devo chiedere? Abito in un piccolo paese e non ci sono negozi specializzati per animali, ma c'è un negozio che tiene qualcosina.
Vorrei sapere cosa posso fare per aiutarlo, è la mia prima esperienza del genere.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Riusciresti a fare una foto, per sicurezza?
Se è un tordo adulto (anche se è strano, perchè solitamente in italia è svernante e sono rari gli stanziali), non c'è niente che puoi dargli di casalingo, ma domani puoi uscire e comprare dei lombrichi o degli insetti in un negozio "caccia e pesca" o magari da qualche pescatore che conosci....
Domani mattina se sarà ancora sul terrazzo accertatevi se abbia ancora dei problemi, e se starà male vi conviene portarlo da un veterinario aviario o in un centro di recupero di fauna selvatica dalle vostre parti.
Ciao