PATOLOGIE DI CARADELLINI, VERDONI,VERZELLINI......

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
GIANLUCA MARCHETTI
Veterinario
Veterinario

PATOLOGIE DI CARADELLINI, VERDONI,VERZELLINI......

Messaggio da GIANLUCA MARCHETTI »

Ciao a tutti, dopo essermi occupato dell'autodeplumazione, in virtù del sempre crescente interesse in merito da parte di molti di voi che spesso mi contattano in privato, vorrei scrivere un articolo sulle principali patologie dei fringillidi da gabbia e voliera alternativi al canarino per dar modo a chi fosse interessato di poter intervenire tempestivamente ma in modo opportuno laddove si ravvisassero chiari sintomi di malattia intercorrente.
Mi occorrerebbero foto di cardellini, verdoni, verzellini, lucherini, ciuffolotti, crocieri, fringuelli ed altri indigeni possibilmente malati, foto di animali con lesioni più o meno evidenti o con alterazioni generali e condizioni patologiche. Ovviamente, non preoccupatevi, x chiari motivi non indicherò in nessun modo l'origine della foto; mi rendo infatti conto che ognuno preferisce giustamente presentare foto dei migliori soggetti che possiede preservando l'immagine della propria collezione da giudizi ingenerosi e meschini.
In questo caso mi occorrono foto di alterazioni patologiche, pulcini in condizioni scadenti, fratture, picature dei pulli, deplumazioni, rogna, problemi di muta, coccidiosi, tricomoniasi, congiuntiviti ecc ecc ecc cioè di tutte quelle piccole o grandi problematiche che purtroppo ci troviamo a dover affrontare quotidianamente.
Se volete potete inviarmi le foto all'indirizzo gianlu-marchetti@libero.it
Grazie
Gianluca Marchetti

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Dario
Site Admin
Site Admin

Re: PATOLOGIE DI CARADELLINI, VERDONI,VERZELLINI......

Messaggio da Dario »

Bellissima Idea Gianluca, mi metto subito a lavoro per cercare di trovare un pò di materiale.

A presto
Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita....
e pensa come se non dovessi morire mai...!
GIANLUCA MARCHETTI
Veterinario
Veterinario

Messaggio da GIANLUCA MARCHETTI »

Grazie, ribadisco il concetto: le foto saranno trasferite tutte su una cartella non mantenendo memoria dell'origine in maniera tale che la "privacy", diciamo così, di ciascun allevatore sia garantita. Grazie a tutti
Gianluca Marchetti
Riccardo83

Messaggio da Riccardo83 »

qualcuno saprebbe dirmi cosa devo fare quando un cardellino si appallotola cioè si gonfia e metta la testa tra le piume? cosa posso dargli e come mai succede questo all'improvviso?
Rispondi